Barbarella: Amazon produrrà una serie TV

BarbarellaJEAN CLAUDE FORESTAmazon produrrà a breve una serie tv per il proprio circuito streaming ispirata all’eroina creata da Jean-Claude Forest.

Finalmente tutti i fan saranno accontentati. Da anni circolava la voce di un remake del famoso film di qualche anno fa. Ora Amazon ha deciso di creare una serie televisiva su Barbarella, la sexy viaggiatrice spaziale. Le puntate saranno prodotte dalla casa francese Gaumont, la stessa che ha prodotto Hannibal per NBC. Nicolas Winding Refn, il regista di Drive, dovrebbe dirigere il primo episodio. Per adesso non si hanno indiscrezioni su chi interpreterà la protagonista.

Le strisce di Forest sono difficilmente reperibili in Italia, furono raccolte in due volumi da Milano Libri (Barbarella del 1975 e Barbarella, l’altra luna del 1979).

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.