Panini: Cani Smarriti di Jeff Lemire

Jeff Lemire_2

PANINI CANI LEMIRE – Panini Comics comunica che da questo febbraio sarà disponibile, all’interno della collana 9L, Cani Smarriti; l’opera di esordio di Jeff Lemire, uno dei più stimati autori di comics americani.

Questo fumetto edito nella prima volta nel 2005, rappresenta l’esordio da professionista di Lemire, che si cimenta come autore completo creando i testi e i disegni di un graphic novel originale ed emozionante.

Ecco il comunicato Panini:

Il ricco catalogo Panini 9L non poteva non presentare CANI SMARRITI, la graphic novel che ha segnato l’esordio di Jeff Lemire, autore dal talento sconvolgente e dalla carriera fulminea che ha già al suo attivo straordinari successi.

Protagonista del debutto di Lemire nella nona arte è un uomo di campagna, grande e grosso ma buono e gentile, che accompagna moglie e figlia in città. Un evento inatteso cambierà tuttavia le vite di questa famiglia, dando corpo ad un racconto cupo ed emozionante.

Jeff Lemire costruisce una storia piena di sofferenza e commozione, immergendo il lettore nella vita di una famiglia povera, in un passato storicamente non definito, uno dei suoi caratteristici non-luoghi in cui memoria e storia si mescolano. Dopo un’aggressione in una zona malfamata della città, il padre, nonostante il fisico imponente che lo rende simile a un gigante, si ritroverà disperato e sconfitto: la sua discesa negli inferi della sofferenza sarà veloce e toccante.

Lemire si affida ad un tratto sporco e solo all’apparenza approssimativo fatto di pennellate nere frenetiche per dipingere un racconto morale sulla cattiveria umana che si abbatte su un uomo buono e gentile. Una storia che, come tutte quelle scritte da Lemire, aggancia il lettore sin dalla prima pagina e lo accompagna fino al finale. L’opera ha vinto lo Xeric Award nel 2005.

Cani Smarriti sarà disponibile da febbraio con un prezzo di 12.00€ per 104 pagine a colori, sarà inoltre disponibile la versione digitale sui principali store on-line.

Sotto la copertina in anteprima.

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.