Sacro/Profano: intervista con la vincitrice dello sketch di Mirka Andolfo

Il disegno realizzato da Mirka Andolfo in esclusiva per C4 Comic. Partecipate al concorso per provare a vincerlo.

Il disegno di Mirka Andolfo vinto da Monica Gamberini (Clicca sull’immagine per vederla nelle dimensioni originali)

VINCI DISEGNO GRATIS – Come molti di voi ormai sapranno, C4 Comic ha lanciato una serie di concorsi completamente gratuiti che permettono al fortunato vincitore di portarsi a casa uno sketch originale eseguito da artisti italiani e non.

Il secondo disegno messo in palio è stato quello di Mirka Andolfo, autrice di Sacro/Profano, che abbiamo incontrato il 22 dicembre 2013 a Sarzana (SP), presso la libreria del fumetto Comic House, in occasione del Dentiblù Day. Qui potete trovare l’intervista.
Partecipare ai nostri concorsi è semplice: basta fare un like sulla nostra pagina Facebook o condividere il contenuto in questione su social network tramite Rafflecopter, il cui box è inserito alla fine dell’articolo che promuove ogni iniziativa. A questo punto vi basterà attendere la fine dell’evento e… Scoprire se avete vinto!

Il secondo disegno va a Monica Gamberini di Bologna, che abbiamo raggiunto tramite Facebook per una breve intervista riguardo la vittoria.

C4 Comic: Ciao Monica, lo sketch che ci ha gentilmente dedicato Mirka Andolfo è tuo. Come sei venuta a conoscenza del concorso?
Monica: Sulla pagina Facebook di Sacro/Profano, che seguo praticamente dall’apertura!

C4 Comic: Cosa ne pensi di Sacro/Profano e dei fumetti dei Dentiblù?
Monica: Come detto sopra, lo seguo da sempre su Facebook. In occasione di Lucca Comics & Games ho acquistato il primo volume in edizione limitata, con tanto di acquerello originale! Edizione meravigliosa! Di Edizioni Dentiblù, poi, ho letto gli Zannini, veramente spassosi, e conosco Deficients & Dragons, di cui ho letto qualche striscia online.

C4 Comic: Ti è piaciuto il nostro concorso? Parteciperai anche ai prossimi?
Monica: Bellissima iniziativa! Certo, spero che ne farete molti altri!

C4 Comic: Da quanto tempo leggi fumetti?
Monica: Leggo fumetti un po’ da sempre, Topolino non è mai mancato in casa! Mio padre poi leggeva moltissimi Bonelli: Zagor, Mister No e Tex. Ne ho letto qualcuno ma non mi hanno mai preso davvero. Ho iniziato ad appassionarmi veramente grazie agli anime, quando frequentavo le scuole medie: Sailor Moon, Dragon Ball, Ranma 1/2 sono stati i miei primi amori!

C4 Comic: Hai una fumetteria di fiducia?
Monica: Attualmente mi rifornisco da Bipgames, un piccolo ma meraviglioso negozio in provincia di Bologna, più gli acquisti compulsivi alle varie fiere del fumetto.

C4 Comic: Qual è il tuo fumetto preferito?
Monica: Seguo moltissime serie, e decidere la mia preferita è veramente difficile. Probabilmente, per una questione affettiva, il mio personalissimo voto andrebbe a Sailor Moon. Mi ha regalato moltissime emozioni, e grazie a lei ho conosciuto una delle persone più importanti della mia vita! 🙂

C4 Comic: Cosa ti piacerebbe trovare su C4 Comic in futuro?
Monica: Una bella sezione dedicata agli illustratori potrebbe essere interessante! 😉 E tante altre esclusive!!!

Ecco Monica con il disegno vinto su C4 Comic
Sketch di Mirka Andolfo

State sintonizzati per non perdevi tutte le iniziative ed esclusive di C4 Comic!

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.