The Big Bang Theory: omaggio a un disegnatore italiano

The Big Bang TheoryARTURO LAURIA COMICS – Nel quattordicesimo episodio della settima stagione della seguitissima serie tv “The Big Bang Theory” è presente un omaggio a un disegnatore italiano di fumetti.

Si tratta del giovane fumettista Arturo Lauria. La puntata in questione, trasmessa negli Stati Uniti giovedì 30 gennaio 2014 dal canale CBS, è intitolata “The Convention Conundrum“. Howard Wolowitz, uno dei protagonisti della sitcom ambientata a Pasadena, ha tra le mani Colonus, scritto da Ken Pisani e illustrato da Arturo Lauria che grazie a questo fumetto, vincitore del Geekie Awards, ha ottenuto un contratto con Dark Horse Comics.

Potete leggere il fumetto a questo link. Di seguito vi proponiamo la copertina dell’albo e la sequenza dell’omaggio.

La copertina di Colonus

 

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.