The Big Bang Theory: omaggio a un disegnatore italiano

The Big Bang TheoryARTURO LAURIA COMICS – Nel quattordicesimo episodio della settima stagione della seguitissima serie tv “The Big Bang Theory” è presente un omaggio a un disegnatore italiano di fumetti.

Si tratta del giovane fumettista Arturo Lauria. La puntata in questione, trasmessa negli Stati Uniti giovedì 30 gennaio 2014 dal canale CBS, è intitolata “The Convention Conundrum“. Howard Wolowitz, uno dei protagonisti della sitcom ambientata a Pasadena, ha tra le mani Colonus, scritto da Ken Pisani e illustrato da Arturo Lauria che grazie a questo fumetto, vincitore del Geekie Awards, ha ottenuto un contratto con Dark Horse Comics.

Potete leggere il fumetto a questo link. Di seguito vi proponiamo la copertina dell’albo e la sequenza dell’omaggio.

La copertina di Colonus

 

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...