Monolith: il nuovo fumetto di Recchioni, Uzzeo e LRNZ

MonolithSERGIO BONELLI EDITORERoberto Recchioni, neo curatore di Dylan Dog e creatore di Orfani, ha annunciato sulla propria pagina Facebook che è in lavorazione un nuovo fumetto di Sergio Bonelli Editore.

Il titolo di questa nuova opera è Monolith che vede tra i creatori, oltre al RRobe, Mauro Uzzeo e LRNZ. Già nel 2011 si erano sentite delle voci su questo fumetto che prevedeva artisti diversi, queste le parole rilasciate al tempo dallo stesso Recchioni:

Una storia dritta e minimale di quelle che mi piacciono tanto. Un fumetto, (se siete lettori di un certo tipo, potete pure chiamarla graphic novel) mio e di Werther Dell’Edera. Un film, basato sulla mia storia, con la sceneggiatura di Stavros Pamballis e la regia di Giacomo Cimini. Alle previsualizzazioni, un sacco di gente bravissima, tra cui Massimo Carnevale, Federico Rossi Edrighi e altri.

Il progetto per ora è ancora in cantiere quindi si dovrà attendere parecchio tempo prima di poter vedere Monolith in fumetteria ed edicola. Per adesso sappiamo che il fumetto sarà una storia dipinta interamente a colori.

Di seguito una galleria di disegni realizzati da Massimo Carnevale, Werther Dell’Edera e Federico Rossi Edrighi.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. 27 aprile 2014

    […] altre informazioni vi rimandiamo alla news già pubblicata a Febbraio proprio su C4 […]

  2. 18 novembre 2014

    […] ha rilasciato sulla sua pagina Facebook una corposa preview di Golem, nuova fatica di Lorenzo LRNZ Ceccotti. L’autore romano segna con quest’opera il debutto nella narrativa a fumetti […]

  3. 28 ottobre 2015

    […] cinematografica di un graphic novel italiano targato Bonelli. L’opera in esame è Monolith, scritta da Roberto Recchioni e Mauro Uzzeo e disegnata da Lorenzo LRNZ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.