Rat-Man: intervista con il vincitore dell’albo #100 timbrato e firmato

L'albo speciale del Rat-Con timbrato e firmato da Leo Ortolani in palio

L’albo #100 di Rat-Man timbrato e firmato da Leo Ortolani vinto da Leonardo (Clicca sull’immagine per vederla nelle dimensioni originali)

VINCI ALBO GRATIS – Come molti di voi ormai sapranno, C4 Comic ha lanciato una serie di concorsi completamente gratuiti che permettono al fortunato vincitore di portarsi a casa un oggetto riguardante i fumetto: o uno sketch originale eseguito da artisti italiani e non oppure un albo.

Il primo albo messo in palio è stato il numero 100 di Rat-Man, timbrato e autografato dall’autore Leo Ortolani durante il Rat-Con dell’11 gennaio 2014 a Parma presso l’Auditorium Paganini.

Qui potete trovare l’articolo dell’evento.

Partecipare ai nostri concorsi è semplice: basta fare un like sulla nostra pagina Facebook e condividere il contenuto in questione sui social network tramite Rafflecopter, il cui box è inserito alla fine dell’articolo che promuove ogni iniziativa. A questo punto vi basterà attendere la fine dell’evento e… Scoprire se avete vinto!

L’albo #100 di Rat-Man va a Leonardo di Verona, che abbiamo raggiunto tramite e-mail per una breve intervista riguardo la vittoria.

C4 Comic: Ciao Leonardo, l’albo #100 di Rat-Man timbrato e firmato da Leo Ortolani è tuo. Come sei venuto a conoscenza del concorso?
Leonardo: Sono venuto a conoscenza di questo concorso guardando un vostro video su Youtube del Rat-Con a cui non ho potuto partecipare. Nella descrizione del video ho letto che c’era un contest per l’albo 100 di Rat-Man e ho partecipato subito.

C4 Comic: Hai letto Rat-Man #100? Cosa ne pensi dei fumetti di Leo Ortolani?
Leonardo: Sì, l’ho letto e (ovviamente) mi è piaciuto moltissimo. Adoro Rat-Man perché è un personaggio geniale, nella sua stupidità. Inoltre, fumetto dopo fumetto, si capisce che la semplice storia di Rat-Man è in realtà complessa, articolata e trasmette messaggi profondi. Il tutto è contornato da esilaranti parodie dei più grandi successi cinematografici e del fumetto italiano.

C4 Comic: Ti è piaciuto il nostro concorso? Parteciperai anche ai prossimi?
Leonardo: Certamente! Questa è una fantastica iniziativa che mi auguro continui.

C4 Comic: Da quanto tempo leggi fumetti?
Leonardo: Leggo (seriamente) fumetti da 5 o 6 anni

C4 Comic: Hai una fumetteria di fiducia?
Leonardo: La mia fumetteria di fiducia (nonché la prima fumetteria a cui sono stato) è la “Fancity” a Verona; è abbastanza piccola ma non mi ha mai deluso!

C4 Comic: Qual è il tuo fumetto preferito?
Leonardo: Senza dubbio Rat-Man di Ortolani, ma adoro anche fumetti americani come Kick-Ass, Nemesis e Batman. Inoltre leggo anche Nirvana, One Piece e Hunter X Hunter.

C4 Comic: Cosa ti piacerebbe trovare su C4 Comic in futuro?
Leonardo: Sinceramente lo trovo un sito ben fatto, completo e ricco di iniziative, quindi non saprei cosa consigliarvi.

Ecco Leonardo con l’albo vinto su C4 Comic
WP_000249

State sintonizzati per non perdevi tutte le iniziative ed esclusive di  C4 Comic!

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.