Rat-Man: intervista con il vincitore dell’albo #100 timbrato e firmato

L'albo speciale del Rat-Con timbrato e firmato da Leo Ortolani in palio

L’albo #100 di Rat-Man timbrato e firmato da Leo Ortolani vinto da Leonardo (Clicca sull’immagine per vederla nelle dimensioni originali)

VINCI ALBO GRATIS – Come molti di voi ormai sapranno, C4 Comic ha lanciato una serie di concorsi completamente gratuiti che permettono al fortunato vincitore di portarsi a casa un oggetto riguardante i fumetto: o uno sketch originale eseguito da artisti italiani e non oppure un albo.

Il primo albo messo in palio è stato il numero 100 di Rat-Man, timbrato e autografato dall’autore Leo Ortolani durante il Rat-Con dell’11 gennaio 2014 a Parma presso l’Auditorium Paganini.

Qui potete trovare l’articolo dell’evento.

Partecipare ai nostri concorsi è semplice: basta fare un like sulla nostra pagina Facebook e condividere il contenuto in questione sui social network tramite Rafflecopter, il cui box è inserito alla fine dell’articolo che promuove ogni iniziativa. A questo punto vi basterà attendere la fine dell’evento e… Scoprire se avete vinto!

L’albo #100 di Rat-Man va a Leonardo di Verona, che abbiamo raggiunto tramite e-mail per una breve intervista riguardo la vittoria.

C4 Comic: Ciao Leonardo, l’albo #100 di Rat-Man timbrato e firmato da Leo Ortolani è tuo. Come sei venuto a conoscenza del concorso?
Leonardo: Sono venuto a conoscenza di questo concorso guardando un vostro video su Youtube del Rat-Con a cui non ho potuto partecipare. Nella descrizione del video ho letto che c’era un contest per l’albo 100 di Rat-Man e ho partecipato subito.

C4 Comic: Hai letto Rat-Man #100? Cosa ne pensi dei fumetti di Leo Ortolani?
Leonardo: Sì, l’ho letto e (ovviamente) mi è piaciuto moltissimo. Adoro Rat-Man perché è un personaggio geniale, nella sua stupidità. Inoltre, fumetto dopo fumetto, si capisce che la semplice storia di Rat-Man è in realtà complessa, articolata e trasmette messaggi profondi. Il tutto è contornato da esilaranti parodie dei più grandi successi cinematografici e del fumetto italiano.

C4 Comic: Ti è piaciuto il nostro concorso? Parteciperai anche ai prossimi?
Leonardo: Certamente! Questa è una fantastica iniziativa che mi auguro continui.

C4 Comic: Da quanto tempo leggi fumetti?
Leonardo: Leggo (seriamente) fumetti da 5 o 6 anni

C4 Comic: Hai una fumetteria di fiducia?
Leonardo: La mia fumetteria di fiducia (nonché la prima fumetteria a cui sono stato) è la “Fancity” a Verona; è abbastanza piccola ma non mi ha mai deluso!

C4 Comic: Qual è il tuo fumetto preferito?
Leonardo: Senza dubbio Rat-Man di Ortolani, ma adoro anche fumetti americani come Kick-Ass, Nemesis e Batman. Inoltre leggo anche Nirvana, One Piece e Hunter X Hunter.

C4 Comic: Cosa ti piacerebbe trovare su C4 Comic in futuro?
Leonardo: Sinceramente lo trovo un sito ben fatto, completo e ricco di iniziative, quindi non saprei cosa consigliarvi.

Ecco Leonardo con l’albo vinto su C4 Comic
WP_000249

State sintonizzati per non perdevi tutte le iniziative ed esclusive di  C4 Comic!

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...