Dylan Dog: all’Università di Salerno diventa una tesi di laurea

DylandogofiliINDAGATORE INCUBO BONELLI – Qualche giorno fa, sul gruppo Facebook dei Dylandogofili, è apparsa una notizia molto interessante.

Rossella, una grandissima fan dell’Indagatore dell’Incubo, ha annunciato che la propria tesi di laurea sarà su Dylan Dog. Il titolo del lavoro è Dylan Dog: Contaminazioni e Influenze tra Cinema e Fumetto. La candidata sosterrà la prova per conseguire la laurea magistrale in Scienze dello Spettacolo e della Produzione Multimediale della Facoltà di Lingue e Letteratura Moderne presso l’Università degli Studi di Salerno.

Ma non finisce qui. Rossella, infatti, ha invitato tutti gli appassionati di Dylan Dog a partecipare alla discussione della tesi con un post sul gruppo Facebook dei Dylandogofili:

Dylan – il mio Vangelo. Siete tutti invitati, 18 febbraio alle ore 9.30 facoltà di lingue, aula 6, fisciano!

Tesi Dylan Dog

La tesi di Rossella

Dylan Dog

Rossella con la pubblicazione della tesi

Tutti i fan dell’Old Boy possono assistere per ascoltare una saggio che, dati titolo e argomento, si preannuncia molto interessante. L’appuntamento è per martedì 18 febbraio 2014 alle 0re 9.30 presso la Facoltà di Lingue dell’Università di Salerno in aula 6.

Rossella ha già ricevuto alcune proposte per pubblicare il suo lavoro, a lato una foto con la prima stampa del volume, mentre i membri dell’Associazione Dylandogofili le hanno chiesto di condividere il formato digitale del volume con tutti gli iscritti.


Tutto lo staff di
C4 Comic fa un grosso in bocca al lupo a Rossella complimentandosi per aver contribuito a elevare la nona arte al pari della letteratura. Complimenti!

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. Marco Rubertelli ha detto:

    “Per chi era in trepidante attesa..con i complimenti della commissione…110 e lode E STO BENE!!!! Dylan Dog, grazie ️<3” Rossella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.