Cominks: la prima fiera del fumetto a Messina

CominksFUMETTI GAMES WORKSHOP OSPITI – Manca ormai qualche giorno alla prima edizione del Cominks, il festival messinese del fumetto e non solo.

L’appuntamento è a Messina nei giorni 1, 2 e 3 marzo 2014 presso la Cittadella Universitaria di Viale Annunziata. Molti ospiti, di fama nazionale e internazionale, parteciperanno all’evento organizzato dall’Associazione Universitaria IndipendenteMente in collaborazione col Centro Multiculturale Officina, l’Associazione Socio-Culturale Neapolis e il gruppo Pandora Eventi. La manifestazione sarà divisa in quatto settori interattivi: Comics, Games, Workshop ed Esibizioni.

L’area Comics vedrà la partecipazione di Mirka Andolfo, l’autrice del fenomeno editoriale Sacro/Profano, e di altri disegnatori, sceneggiatori e personalità quali: Marcello Jori, Davide G.G. Caci, Dimat, Giorgio Salati, Luca Maresca, Pasquale Qualano, Roberto Mangosi, Simone Di Meo, Tina Valentino e molti altri ancora.

L’area Games sarà animata dalle principali associazioni ludiche messinesi e siciliane, che metteranno a disposizione la loro esperienza nei giochi di carte, da tavolo, di ruolo (live e non), videogames, organizzando più di venti tornei. Dal più tradizionale Risiko alle Gilda di Legue of Legends, fino ai tornei nell’arena medievale allestita all’interno della cittadella.

La grande varietà di workshop e conferenze vedrà la partecipazione, per la prima volta in Italia, dello scrittore inglese Joe Abercrombie, autore della trilogia The first Law (La Prima Legge), e di altri autori fantasy come Francesco Dimitri, Silvana De Mari e Loredana La Puma.

Non mancherà la gara di Cosplay, con la presenza di Iloon Arens, Campionessa Europea Contest 2013, e l’area Movies che, in collaborazione con Dynit Italia, proietterà diversi titoli in esclusiva. Tra gli ospiti ci saranno i più gettonati youtubers del momento (da Claudio Di Biagio ai The Pills).

Ogni serata sarà conclusa in musica con i maggiori esponenti del genere, tra cui Cristina D’Avena e i Gem Boy.

Per qualsiasi informazione vi linkiamo di seguito tutti i contatti:
Sito web (www.cominks.it)
Pagina Facebook (www.facebook.com/Cominks)
Account Twitter (twitter.com/Cominks)

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.