Anteprima: Vandroid #1, il fumetto che voleva essere un film

VANDROID DARK HORSE – In uscita negli USA da mercoledì 26 febbraio, Vandroid numero 1, la nuova serie edita da Dark Horse Comics fa già parlare di se per la sua storia particolare.

Nel 1984 la casa produttrice Palm Springs Entertainment voleva la lanciare sul mercato uno spettacolare film di fantascienza, affidando la regia a Nicolas Randall, il caso volle che lo studio di registrazione bruciasse completamente prima dell’inizio delle riprese; il progetto fu abbandonato, la casa di produzione e il regista rimango ad oggi sconosciuti (per lo meno a noi), le uniche cose a salvarsi furono del materiale promozionale e la sceneggiatura.

Dopo 30 anni Dark Horse Comics, ci propone una miniserie di 5 numeri basata sul film, scritta da Tommy Lee Edwards e Noah Smith per i disegni di Dan McDaid; la storia parla di un robot umanoide, Vandroid appunto, creato da un meccanico, Chuck Carducci, diventato ricco e famoso grazie alle sue modifiche fashion effettuate sui furgoni, non a caso chiamati Van in inglese, durante gli anni ’70.

Di seguito alcune immagini in anteprima, piùla locandina  e il teaser del film (mai uscito), di questa serie dalle origini molto particolari, non ci resta che aspettare l’uscita italiana.

Fonte: CBR

Sito Ufficiale Fumetto/Film: Vandroid

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.