Ruby: la graphic novel sulle notti di Arcore

BUNGA BUNGA PRESIDENTE BERLUSCONI – Il caso diventato famoso come Rubygate diventa un fumetto.

La storia è sceneggiata da due giornalisti di cronaca, Gianni Barbacetto e Manuela D’Alessandro, che hanno seguito, e continuano tutt’ora a farlo, tutte le vicende legate alle notti di sesso trascorse dal Presidente Berlusconi nella propria villa di Arcore (MB). I disegni sono stati affidati a Luca Ferrara. Questo è il riassunto del romanzo grafico edito da Round Robin:

Il Rubygate segna la fine di un’epoca. Il “sistema” che le inchieste giudiziarie non sono riuscite a scoperchiare in oltre vent’anni di accuse per evasione fiscale, corruzione, rapporti con la mafia e conflitti di interesse, viene scardinato in una sola notte, la notte della disfatta. Il punto di non ritorno si chiama Karima El Mahroug. Ci sono vittime e carnefici. Ci sono ragazze che si concedono ai desideri del Re. Ci sono personaggi inquietanti che entrano a corte come amici, pur nuotando nel mondo torbido della coca e del denaro facile. Ci sono giornalisti e politici, capi di governo stranieri e manager, impresari discutibili e soubrette arriviste. Nel Rubygate c’è il cuore del berlusconismo e del desiderio di molti. Sesso, potere e delirio di onnipotenza.

L’albo, intitolato Ruby: Sesso e Potere ad Arcore,  si presenta nel formato 16,5 x 24 cm con 164 pagine in bianco e nero al prezzo di 15,00 €. Da oggi, venerdì 28 febbraio 2014, potete trovarlo in libreria e fumetteria oppure sul sito della casa editrice Round Robin a questo link. Di seguito vi proponiamo il video di presentazione dell’opera.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.