In Cucina con Alain Passard: Bao Publishing porta in Italia L’Arpège

In Cucina con Alain PassardCRISTOPHE BLAIN – La casa editrice milanese Bao Publishing ha pubblicato il reportage a fumetti di Cristophe Blain basato sullo chef francese Alain Passard, il più famoso d’oltralpe, e sulle prelibate ricette del ristorante L’Arpège.

Cristophe Blain, classe ’70, è uno dei massimi esponenti del fumetto francese moderno, autore e disegnatore dal tratto dinamico ed elegante. Ha seguito lo chef Alain Passard, detentore di ben tre stelle Michelin con il suo ristorante parigino L’Arpège, per oltre un anno, imparando a conoscerne la filosofia, la personalità e i segreti. Ecco come lo stesso autore descrive lo chef:

Alain Passard non grida mai. Quando rimprovera un cuoco, lo fa in maniera secca e precisa. Si rilassa un attimo, poi torna subito in azione. È rapido, i suoi gesti sono calcolati al millimetro. Quando il ritmo si fa frenetico, trae quanta più energia possibile dalla tensione del momento.

Nel volume saranno presenti anche quattordici ricette inedite di Passard create appositamente per questo albo che è uscito ieri, venerdì 28 febbraio 2014, in tutte le fumetterie e librerie contenuto nella collana “GraphiCuisine” di Bao Publishing. Ecco un’anteprima del volume.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.