Zanna Princess: ecco le principesse Disney rivisitate dai Dentiblù

Zanna PrincessARIEL MULAN CENERENTOLA BIANCANEVE – I Dentiblù hanno deciso di reinterpretare le più famose eroine dei film Disney con il proprio personaggio più famoso: Zannablù.

Ed ecco dunque che sulla pagina Facebook ufficiale del cinghiale più simpatico del mondo dei fumetti, a questo link, è apparso un evento molto particolare. Per tutto il mese di febbraio era possibile assistere alla nascita delle Zanna Princess partecipando all’evento “Febbraio con le Zanna Princess“. Ogni due o tre giorni veniva chiesto con un sondaggio quale fosse la principessa Disney da “zannizzare“. Una volta raccolti i pareri degli oltre 10.000 fan, i Dentiblù, al secolo Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri, iniziavano il loro processo creativo.

Alla fine sono state realizzate ben 12 principesse cinghiale che, chissà, potrebbero diventare un bel calendario per il 2015 al prossimo Lucca Comics & Games. Fino al 7 marzo è possibile votare la vostra Zanna Princess preferita. Potete eleggere la principessa da mettere in copertina nell’evento Facebook. Di seguito vi proponiamo, in tutta la loro bellezza, le Zanna Princess.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.