Dylan Dog: intervista con la vincitrice dell’albo svedese

Dylan Dog - Vila i Frid

L’albo di Dylan Dog vinto da Alessandra (Clicca sull’immagine per vederla nelle dimensioni originali)

VINCI ALBO GRATIS – Come molti di voi ormai sapranno, C4 Comic ha lanciato una serie di concorsi completamente gratuiti che permettono al fortunato vincitore di portarsi a casa un albo o uno sketch originale eseguito da artisti italiani e non.

Il secondo albo messo in palio è stato il primo volume svedese di Dylan Dog intitolato Vila I Frid e pubblicato dalla casa editrice Ades Media di Andreas Eriksson che abbiamo contattato per una breve intervista che potete trovare in questo articolo.
Partecipare ai nostri concorsi è semplice: basta fare un like sulla nostra pagina Facebook o condividere il contenuto in questione su social network tramite Rafflecopter, il cui box è inserito alla fine dell’articolo che promuove ogni iniziativa. A questo punto vi basterà attendere la fine dell’evento e… Scoprire se avete vinto!

Il secondo albo va ad Alessandra di Torino, che abbiamo raggiunto tramite Facebook per una breve intervista riguardo la vittoria.

C4 Comic: Ciao Alessandra, l’albo #1 svedese di Dylan Dog è tuo. Come sei venuta a conoscenza del concorso?
Alessandra: Sono venuta a conoscenza del concorso un po’ per caso, ho trovato il link in un gruppo di Facebook sui fumetti di cui faccio parte.

C4 Comic: Leggi regolarmente Dylan Dog? Cosa ne pensi delle ultime storie pubblicate?
Alessandra: Leggo Dylan Dog da almeno una decina d’anni, ma mai costantemente. Ho comprato i numeri più recenti per cercare di capire quanto il pubblicizzato rinnovamento della testata sia stato veramente tale, ma penso che sia un po’ presto per dirlo. Di sicuro ho apprezzato l’impegno e la voglia di cambiamento.

C4 Comic: Ti è piaciuto il nostro concorso?
Alessandra: Sì, mi è molto piaciuto, non avevo la minima idea che Dylan Dog fosse arrivato in Svezia!

C4 Comic: Parteciperai anche ai prossimi?
Alessandra: Certo, spero di vincere di nuovo!

C4 Comic: Da quanto tempo leggi fumetti?
Alessandra: Leggo fumetti da quando ero bambina.

C4 Comic: Hai una fumetteria di fiducia?
Alessandra: Avevo una fumetteria di fiducia a Torino fino all’anno scorso ma purtroppo è stata chiusa. Adesso compro spesso online e nelle librerie.

C4 Comic: Qual è il tuo fumetto preferito? E il tuo autore?
Alessandra: Sono molto legata alla tradizione fumettistica italiana degli anni ’70/’80, ci sono molti autori di quel periodo a cui sono molto affezionata per motivi diversi, ma se devo sceglierne uno scelgo Le Straordinarie Avventure di Pentothal di Andrea Pazienza.

C4 Comic: Cosa ti piacerebbe trovare su C4 Comic in futuro?
Alessandra: Mi piacciono molto i resoconti delle presentazioni e delle mostre, magari qualche galleria fotografica in più non sarebbe male.

Ecco Alessandra con l’albo vinto su C4 Comic
Alessandra Dylan Dog

 State sintonizzati per non perdevi tutte le iniziative ed esclusive di  C4 Comic!

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.