Archie Comics: Lena Dunham scriverà una nuova miniserie

LENA DUNHAM ARCHIE – La casa editrice statunitense Archie Comics è riuscita a convincere l’attrice, regista e sceneggiatrice Lena Dunham a scrivere una nuova miniserie; sicuramente, visto i precedenti dell’autrice e dello chief creative officer della Archie, Roberto Aguirre-Sacasa, la storia sarà caratterizzata da una tematica d’avanguardia.

LenaDunham_TerryRichardsonLa casa editrice, infatti, ha sempre preferito puntare sulle tematiche più sensibili della società statunitense, proponendo vicende sempre molto complicate e delicate, come matrimoni gay, guerre, droga e problemi sociali affini. Dal canto suo la Dunham, ha dimostrato più volte di essere particolarmente sensibile a queste tematiche, femminista convinta ha più volte dichiarato che si sposerà con il suo attuale compagno solamente dopo che il matrimonio omosessuale sarà ufficialmente riconosciuto in tutti gli stati a stelle e strisce; insomma una donna controcorrente e di carattere.

Questo suo modo di essere, oltre che alle sue indiscusse doti di scrittrice e sceneggiatrice, ricordiamo infatti che è vincitrice di due Golden Globe nel 2013 grazie al serial TV Girls della HBO, la rendono la persona più adatta a scrivere una miniserie dalla tematica delicata ma  al tempo stesso trattata con una certa leggerezza.

In attesa di ulteriori sviluppi siamo sicuri che il connubio Archie Comics – Lena Dunham funzionerà, non ci resta che aspettare.

Fonte: Comics Alliance

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.