La Primavera Araba: in libreria grazie a Bao

unnamedMEDIO ORIENTE NORD AFRICA – Come già annunciato su C4 Comic, in questo articolo, la casa editrice milanese Bao Publishing porterà in Italia il romanzo grafico “La Primavera Araba“.

La storia racconta tramite i fumetti le vicende che hanno stravolto il Medio Oriente e il Nord Africa. La ricerca della democrazia per milioni di uomini che hanno urlato in piazza la loro voglia di libertà dal 2010 a oggi.

Il volume è stato scritto dallo storico Jean Pierre Filiu, aiutato dai disegni del talentuoso fumettista francese Cyrille Pomes. L’albo racconta le storie di diversi uomini che hanno vissuto la rivolta per la democrazia. Da Mohamed Bouazizi, il giovane venditore di frutta tunisino che si diede fuoco per protesta, all’attivista siriana Fadwa Suleiman “Passionaria di Homs” a Vittorio Arrigoni, il pacifista italiano ucciso a Gaza. Una vera e propria testimonianza di gente proveniente da diversi paesi: Marocco, Algeria, Tunisia, Libia, Egitto, Yemen e Siria.

Bao Publishing ha annunciato l’uscita nelle librerie per venerdì 28 marzo 2014. Il volume avrà al suo interno uno scritto curato da Amnesty International. Di seguito una piccola anteprima del libro.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.