Mouse Guard: a settembre il fantasy paragonabile al Signore degli Anelli

TOLKIEN PETERSEN EISNER AWARD – Come aveva già annunciato a Lucca Comics and games 2013, Panini a intenzione di pubblicare in Italia Mouse Guard di David Petersen: una serie fantasy paragonabile al “Signore degli anelli” di J.R.R. Tolkien. Almeno secondo M. Marcello Lupoi.

Anteprima 271 riferisce che i primi due volumi, editi sotto il brand 9L,  dedicato al graphic novel d’autore, usciranno a settembre e proporranno Autunno e La Scure Nera, il suo prequel.

Dal momento che il primo volume di Mouse Guard fu pubblicato da De Agostini diversi anni fa senza riscuotere grande successo, la Panini ha scelto di riproporre questa serie vincitrice di due Eisner Award in ordine cronologico con la storia raccontata, sperando questa volta di ottenere un risultato migliore.

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 23 dicembre 2014

    […] Scritta e disegnata per la prima volta da Petersen, Mouse Guard racconta di un gruppo di cavalieri-topi incaricati di proteggere il regno dei topi da ogni tipo di attacco, che siano serpenti o traditori interni al regno. In Itala Mouse Guard è stato pubblicato per la prima volta da DeAgostini, ma è stato riproposto da Panini Comics, come vi abbiamo già annunciato in questo articolo. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.