Panini Comics, in palio 20 Variant XX: eccone altre 4!

Panini ComicsVITTI PIERFEDERICI BURCHIELLI DI GIANDOMENICO X-MEN CAPITAN AMERICA FANTASTICI 4 DEVIL – Marzo 2014 è il mese in cui Panini Comics festeggia i propri vent’anni di vita editoriale. Per celebrare l’evento, la casa editrice ha chiesto a venti tra le migliori firme italiane di reinterpretare le principali copertine che ne hanno segnato questi primi due decenni di vita. I nuovi lavori saranno pubblicati quali versioni Variant XX di alcuni albi in uscita. Le prime due copertine sono state descritte su C4 Comic in questo articolo.

  • La terza variant è stata realizzata da Alessandro Vitti ispiratosi alla cover di X-Men: Alpha originariamente disegnata da Joe Madureira. Il disegno sarà la variant XX di Wolverine & gli X-Men #24.
  • La quarta cover è stata disegnata da Mirco Pierfederici che ha preso spunto alla copertina dei Fantastici Quattro #156 realizzata da Jim Lee. Il disegno sarà la variant XX dei Fantastici Quattro #355.
  • La quinta copertina è stata realizzata da Riccardo Burchielli il quale si è ispirato alla cover di Capitan America & Thor #57 disegnata da Ron Garney. Il disegno sarà la variant XX di Capitan America #11.
  • La sesta cover è stata disegnata da Carmine Di Giandomenico che ha preso spunto alla copertina di Daredevil Vol. 2 #1 realizzata da Joe Quesada. Il disegno sarà la variant XX di Devil e i Cavalieri Marvel #27.

È inoltre possibile vincere una copia autografata di ogni variant: scopri come direttamente dal sito di Panini!

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...