Romics 2014: festa per i 75 anni di Batman

ROMICS 2014 FIERA ROMA – Torna dal 3 al 6 Aprile per la XV edizione “Romics“, festival internazionale di fumetto, animazione, games e crossmedia, che festeggia quest’anno anche i 75 anni di Batman in compagnia dell’ospite d’eccezione Jae Lee.

manifesto_romics_bi Oltre ai numerosi stand dove i fan potranno trovare novità e gadget dei loro beniamini, vi sarà spazio per case editrici, fumetterie e ulteriori presenze illustri oltre alla già citata star del fumetto americano.

Sono infatti attesi per la consegna del Romics d’Oro anche Barry Purves (Tim Burton, Peter Jackson) che terrà un workshop per raccontare i segreti della sua tecnica di animatore e regista e l’italiano Paolo Barbieri (sua la matita di importanti copertine in libreria), cui verrà dedicata anche una mostra antologica sempre nell’ambito della fiera.

Grande spazio sarà riservato inoltre anche ad eventi e proiezioni tra Movie Village e Pala BCC – con ampia disponibilità di posti – oltre all’attesissima gara di Cosplay, il Romics Junior e agli interessanti incontri previsti per l’Officina del Fumetto.

Per novità e info: romics.it

 

Simone Severi

Nato negli anni in cui il genere manga segnava in modo indelebile la cultura dell’Occidente, mi nutro inizialmente di cartoni animati e all’età di 8 anni circa scopro Dylan Dog e vengo travolto dall’universo di fumetti e videogiochi. Oggi cerco di coltivare ancora con lo stesso spirito queste passioni, lottando contro la noia della vita moderna.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.