[Esclusiva & Concorso] C4 Chiacchiere con… Marco Natale, autore di Bacon: in palio un suo sketch!

Marco NataleDurante il Mantova Comics & Games abbiamo avuto l’opportunità di conoscere diversi autori ed editori e assistere ad alcune importanti conferenze stampa. Soprattutto, però, Pavesio Editore ci ha concesso di intervistare il disponibilissimo Marco Natale, docente alla Scuola Internazionale di Comics di Torino,  fondatore di iMasterArt e autore della trilogia Bacon, della quale potete leggere qua la recensione del secondo volume (Roma 1937) uscita su C4 Comic pochi giorni fa.
BaconMarco si è dimostrato una persona molto interessante, raccontandoci tra le altre cose come è nata l’idea di disegnare Bacon, come sono nati i vari personaggi e che cosa sta dietro alla sceneggiatura del fumetto. Questa si snoda attorno a un evento tipico di un noir, riservando uno spazio di primaria importanza alle relazioni interpersonali e fondendosi completamente con l’accuratissima contestualizzazione storica nella quale è ambientato.

Volete saperne di più? Ascoltate che cosa ci ha raccontato Marco!

Non possiamo che ringraziare calorosamente Marco Natale, estremamente cordiale e professionale, facendogli al contempo un grosso in bocca al lupo per i suoi progetti futuri e continuando a seguirlo fumetto dopo fumetto.
Al termine dell’intervista, Marco si è prestato per uno sketch da mettere in palio sul nostro portale: godetevi questo video registrato durante la realizzazione e partecipate all’estrazione attraverso il box sottostante!

Il disegno realizzato da Marco Natale in esclusiva per C4 Comic. Partecipate al concorso per provare a vincerlo.

a Rafflecopter giveaway

Nicholas Venè

Leggo, scrivo, gioco, guardo, commento. Osservo e prendo appunti, provando a fare cose.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 10 aprile 2014

    […] Il quinto disegno messo in palio è stato quello di Marco Natale, autore per Pavesio Editore di Bacon: Roma 1937, che abbiamo incontrato l’8 marzo 2014 al Mantova Comics & Games (SP). Qui potete trovare l’intervista. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.