Lukas: arriva il sito ufficiale

LUKAS N1SERGIO BONELLI EDITORE – LUKAS – Dopo il battage pubblicitario che la Bonelli ha imbastito un po ovunque , dalla pagina  Facebook  ai mega poster distribuiti ad arte nei bar milanesi del centro, adesso annuncia la creazione di un sito ad hoc per il suo nuovo personaggio Lukas.

LA NUOVA SERIE – Sull’onda del nuovo corso Bonelli, inaugurato l’anno scorso ad ottobre con “Orfani”sta per fare la sua comparsa nelle edicole una nuova mini-serie noir che prende il titolo dal proprio protagonista , il tenebroso  “Lukas”.  Sviluppato, secondo i dati forniti dalla stessa casa editrice, in 24 uscite, ha già lasciato intendere di essere un prodotto di alta qualità, non fosse altro per il livello degli autori Michele Medda e Michele Benevento, e dei disegnatori coivolti nella serie. In ordine sparso, oltre al citato Benevento, troviamo  Luca CasalanguidaWerner MarestaAndrea BorgioliMassimiliano Bergamo & Vincenzo AcunzoFrederic Volante e Fabio Detullio.

LUKAS, QUESTO SCONOSCIUTO – Ma chi è questo Lukas? Bè in effetti non lo sa nessuno. Proprio per questo la Bonelli, diavolo d’editore, ha creato un bel sito dove presenta per filo e per segno il protagonista, i suoi amici, i nemici, le ambientazioni. Un po di tutto insomma. E una volta tanto il risultato, non è il solito sito pieno di micro spoiler e niente altro.

Lukas_testataIL SITO – Facendo due passi per la rete, ed imbattendovi dentro il sito (il link in coda all’articolo), troverete una serie di informazioni interessanti riguardo al personaggio, un cosiddetto “risvegliato”, che a differenza dei suoi malvagi compari è privo di qualsiasi memoria. Tanto è  che, per essere sicuro di essere il protagonista del fumetto, decide che i suoi simili malvagi vanno combattuti. Sinossi e spiritosaggini a parte il sito è creato appositamente per creare attenzione  attorno alla nuova pubblicazione, come molti altri siti simili, ma a differenza della moltitudine dei suoi predecessori, questo  effettivamente raggiunge  il suo scopo, grazie a diverse sezioni interessanti riguardo sia gli autori sia  il personaggio in se. Curiosa e ricca di informazioni la sezione FAQ.  Il fumetto è già  nelle edicole , e se il sito dice il vero – e il sito dice sicuramente il vero – , merita senza dubbio  il prezzo che la Bonelli richiede. Se volete dare una occhiata, cliccate qui

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Andrea Cattani

Figlio degli anni '80 (insomma...metà anni 70...), attendo l'arrivo di Daltaniuos per finalmente fuggire da questo pianeta, a mio parere, dominato da mostri. Ecco

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.