Miyazaki: presto nelle sale italiane tre film del maestro

ff20130719a2a

MIYAZAKI OSCAR FILM D’ANIMAZIONE – Dal 13 al 16 Settembre arriverà per la prima volta nelle sale italiane “Si alza il vento” l’ultimo film diretto da Hayao Miyazaki prima del suo ritiro.

Si alza il vento“, candidato all‘Oscar 2013 e presentato alla mostra del cinema di Venezia,  racconta la storia dell’ingegnere ce creò i Caccia Zero durante la seconda guerra mondiale.

A precedere l’uscita di questo capolavoro arriveranno in Italia “La città incantata” e “la principessa Mononoke” che si avvaleranno entrambi di un nuovo doppiaggio e di immagini restaurate.

Il primo sarà nelle sale dall‘8 al 15 Maggio e racconterà la storia del principe Akitaka, in viaggio per sconfiggere la maledizione che lo ha colpito, e della principessa Mononoke, in lotta contro la città di ferro e la sua regina.

Il secondo, invece, farà la sua apparizione dal 25 al 27 Giugno. Vincitore dell’Orso d’oro a Berlino nel 2002 e dell’Oscar per miglior film d’animazione nel 2003, il film mostrerà le avventure di Chichiro una bambina perdutasi per caso in una dimensione magica popolata da spettri e demoni.

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 24 giugno 2014

    […] LUCKY RED – Come già annunciato in questo articolo, verrà riproposto al cinema il capolavoro del maestro dell’animazione orientale Hayao Miyazaki […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.