Queen & Country: dalla penna di Rucka al grande schermo

Queen-Country-comicFOX QUEEN & COUNTRY GREG RUCKA – Era nell’aria, ma adesso è ufficiale. Queen & Country, il fumetto che nel 2002 ha sbaragliato la concorrenza all’Eisner Award, sarà trasposto sullo schermo dalla Fox.

DALLA SERIE AL FUMETTO E POI FILM – Tutto parte da, the Sandbaggers, una serie di spionaggio del 1980 ideata  mr. Ian Mackintosh (altro maledetto genio), da cui il fumetto attinge a piene mani per situazioni ed ambientazioni. Le storie ed i protagonisti della prossima produzione fox sono però interamente frutto della mente fertile di Greg Rucka, geniale fumettista e scrittore americano , che si occuperà anche dello script del film. queen and country2

IL RITORNO DELLE SPY STORY – Il fumetto è un piccolo capolavoro, tagliato apposta per gli appassionati che hanno perso le notti a leggere del Jason Bourne di Ludlum, o del Jack Ryan di Tom Clancy, e se il risultato sarà quello delle premesse, ci sarà un altro personaggio (…non potendo utilizzare il primo aggettivo che mi viene in mente, dovrete aggiungerlo voi. Comincia per “C” e finisce per “uto”) per il quale appassionarsi nelle sale dei cinema. Se poi detto personaggio ha le fattezze di Ellen Page, allora le cose non possono che migliorare.

DOVE STA LA FREGATURA – La amata Fox, che ha già indicato il regista, Craig Viveiros, e tutta una serie di notiziole, ha però dimenticato un dettaglio:  non ha dato ancora una data di uscita, ne una data di inizio produzione, ne niente altro. Quindi, mentre pazientemente aspettate,  vi consiglio di dare un’occhiata al fumetto, che quale che sia la serie – e sono numerose – merita di essere almeno sbirciato. Questo il sito dell’autore , con la sezione dedicata.

Andrea Cattani

Figlio degli anni '80 (insomma...metà anni 70...), attendo l'arrivo di Daltaniuos per finalmente fuggire da questo pianeta, a mio parere, dominato da mostri. Ecco

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.