Mattoni a Fumetti per i terremotati dell’Emilia

il-grande-francesco-guccini-testimonia-l-amore-per-la-sua-terra-e-la-sua-gente-e-anche-la-sua-passione-per-i-fumetti-collaborando-con-noi-grazie-guccioGUCCINI BOLOGNA BENEFICENZA DISEGNATORI – Dal 24 al 27 Marzo alla fiera del libro per ragazzi di Bologna sarà presente anche lo stand dell’iniziativa “Un Mattone a fumetti“.
L’iniziativa consiste nella vendita di di veri e propri mattoni disegnati da professionisti del mondo del fumetto. Il ricavato servirà a costruire, in un parco pubblico di una località terremotata dell’ Emilia, una pista  in muratura per il gioco delle biglie, rivestita con le riproduzioni in ceramica di tutti i mattoni realizzati.
Un vero e proprio monumento alla solidarietà e alla ricostruzione.
Nello stand A/60 al padiglione 26, verranno esposti tutti i mattoni in vendita e sarà possibile incontrare anche alcuni dei disegnatori e degli autori che partecipano all’iniziativa. Tra tutti ha dato conferma della sua presenza anche Francesco Guccini.
Anche se ormai in corso, vi invito a partecipare a questa iniziativa perchè la trovo davvero meritevole: nel caso siate interessati all’iniziativa, ma non possiate passare per Bologna nei prossimi giorni, potete sempre contattare gli organizzatori da qui.
Ecco alcuni dei mattoni  ancora disponibili.

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.