Premio Andersen, ecco i candidati

CONCORSO TRENTESIMA EDIZIONE –  anche quest’anno il premio Anedersen accende l’attenzione di librai e non che si occupano del mondo dell’infanzia, presentando i finalisti di questa edizione alla Fiera del libro per ragazzi che si è svolta a Bologna.
A dare l’annuncio sono stati Gianna Vitali fondatrice della Libreria dei Ragazzi di Milano, Walter Fochesato e Barbara Schiaffino rivista Andersen, Pino Boero docente di Letteratura per l’infanzia dell’Università di Genova e assessore alle Scuole e Politiche Giovanili del Comune di Genova, Sergio Noberini, direttore del Museo Luzzati di Genova, Francesca Archinto, responsabile Gruppo Editori per Ragazzi AIE durante l’evento al Caffè degli illustratori.
Alcuni dei candidati sono: per la categoria 0-6 anni Peter Schössow, La mia prima automobile, Beisler; Vincent Cuvellier – Charles Dutertre, La prima volta che sono nata, Sinnos e Benjamin Chaud, Una canzone da orsi, Franco Cosimo Panini .
Nella categoria 6-9 anni sono presenti: Cary Fagan -ill. di Mauro Ferrero, La strana collezione di Mr. Karp, Biancoenero; Kenneth Steven – Øyvind Torseter, Perché il cane ha il naso bagnato, Electa Kids e Kathrin Schärer, Giovanna prende il treno, LO editions.
La lista delle categoria conta anche voci come miglior libro di divulgazione, miglior libro fatto ad arte nella quale concorre Jim Curious. Viaggio nel cuore dell’oceano edito da Bao Publishing, miglior libro illustrato, miglior libro a fumetti e prende in considerazione anche libri mai premiati.
Il concorso vedrà la sua chiusura il 24 Maggio a Genova quando presso il Museo Luzzati saranno premiati i vincitori e saranno anche assegnate delle menzioni d’onore. Per consultare la lista completa dei concorrenti basta visitare il sito dell’evento, link qui.

Alex Torreggiani

22 anni, barba capelli e mani sporche di grafite!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.