Dylan Dog: “Vittima degli eventi” al FilmForum di Udine e Gorizia

INDAGATORE INCUBO FAN-MOVIE – Sbarca il prossimo 9 Aprile al FilmForum Festival di Udine e Gorizia (che si terrà dal 2 all’11) “Dylan Dog – Vittima degli eventi“, il lungometraggio no-profit partorito dal web grazie ai giovani filmaker Luca Vecchi e Claudio Di Biagio, già noti ai più assidui frequentatori del tubo (“The Pills”, “Freaks!”).

La pellicola nasce dall’omonimo progetto Indiegogo di crowdfunding – grazie quindi al contributo dei fan, con l’obiettivo dichiarato di restituire dignità al personaggio sul grande schermo – e si avvale dell’illustre partecipazione volontaria di attori del calibro di Alessandro Haber (nel ruolo dell’ispettore Bloch) e Milena Vukotic (Madame Trelkovski).

Il film, della durata di 60 minuti circa, sarà presentato direttamente dagli stessi Vecchi (sceneggiatore, impegnato anche nel difficile ruolo di Groucho) e Di Biagio, in un incontro con il pubblico nel quale racconteranno alla platea la loro esperienza, oltre ad aneddoti, anticipazioni e curiosità sul backstage.

Simone Severi

Nato negli anni in cui il genere manga segnava in modo indelebile la cultura dell’Occidente, mi nutro inizialmente di cartoni animati e all’età di 8 anni circa scopro Dylan Dog e vengo travolto dall’universo di fumetti e videogiochi. Oggi cerco di coltivare ancora con lo stesso spirito queste passioni, lottando contro la noia della vita moderna.

Potrebbero interessarti anche...