Windblade: arriva la quota rosa dei Transformers!

IDW PUBLISHING LOGOIDW COMICS - Ed era anche ora. La IDW lancerà in aprile una nuova miniserie che avrà come protagonista un mecha molto particolare: Windblade, il primo transformer femmina della storia. 

MMM…QUALCOSA NON VA… – Effettivamente la bomba sta nella prima e assoluta dichiarazione di genere sessuale dei Trasformers. Fino ad ora, pur essendo di per se tanti robottoni grossi e cattivi con delle vocione importanti che nemmeno certi baritoni possiedono, il genere sessuale era qualcosa di fumoso, tanto che tutti i fan, o almeno quelli più politicamente corretti, avevano assunto da tempo immemore che i Transformers  fossero “privi dei generi sessuali”.  Opplà, fine delle polemiche sessiste. windblade1

E INVECE DA OGGI NO - E invece, ecco che  , subito dopo l’acclamato ciclo Dark Cybertron , ecco apparire nell’universo IDW, una bella Transformer donna. Sarà che per la prima volta avremo una minoserie scritta e illustrata da donne, rispettivamente  Mairghread Scott per le storie e Sarah Stone per le illustrazioni, in ogni caso l’annuncio ha già calamitato moltissima attenzione nel mondo del fumetto.

SOLO MARKETING? - No, per fortuna non è solo una operazione mediatica. In una intervista rilasciata a Steve Morris di Comics Beat, le due artiste hanno descritto come e quando i Transformers abbiano incrociato le loro esistenze e come questa lunghissima conoscenza abbia alla fine influenzato le loro scelte artistiche. In particolare, proprio questa frequentazione di lungo corso ha loro permesso di generare questo nuovo personaggio complesso e sfaccettato, che appare nel mondo subito dopo un grosso conflitto che ha messo a nudo i lati più oscuri degli abitanti si Cybertron, costretta a fronteggiare la corruzione nel governo, ed una crisi che costringe tutti a vivere giorno per giorno.  Guarda un po, ho una certa sensazione di déjà vu.

DOVE LO TROVO? -  Si tratta di una anteprima che potrete trovare negli stores americani a partire da aprile, oppure online. Purtroppo per adesso solo in lingua originale, al prezzo canonico di  $ 3.99.  Vedremo se questa montagna partorirà il topolino, oppure varrà la pena di una lettura, vista anche la quantità di polemiche e distinguo che l’annuncio del nuovo personaggio ha generato fra i fan della serie. Per ora, una piccola gallery esplicativa.

Fonte :  Comics Beat

Andrea Cattani

Figlio degli anni '80 (insomma...metà anni 70...), attendo l'arrivo di Daltaniuos per finalmente fuggire da questo pianeta, a mio parere, dominato da mostri. Ecco

Potrebbero interessarti anche...

Home Forum Windblade: arriva la quota rosa dei Transformers!

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Andrea Cattani 7 mesi, 1 settimana fa.

Rispondi a: Windblade: arriva la quota rosa dei Transformers!
Le tue informazioni: