Bitubì: le case editrici incontrano le fumetterie a Milano

BitubiBAO SALDAPRESS KLEINERFLUG – Domenica 30 Marzo SaldaPress, Bao e Kleiner Flug organizzano Bitubì, la loro prima retailer conference: un faccia a faccia tra case editrici e fumetterie incentrato sul mondo del fumetto.

L’iniziativa nasce dall’invito di Saldapress e Bao, rivolto al mondo culturale italiano, a considerare il fumetto come parte imprescindibile del nostro patrimonio narrativo. Bitubì (abbreviazione di business to business)  si svolgerà nella sede della Bao a Milano e sarà un occasione per discutere del modo per migliorare strategie e canali di vendita, necessari a far crescere la platea dei lettori.

La giornata sarà divisa in due sessioni intervallate dal pranzo offerto dagli organizzatori. In quella mattutina verranno esposti i piani editoriali (e non solo) da parte delle tre case editrici, Saldapress, Bao e Kleiner Fug. In quella pomeridiana si lascerà spazio alle alle richieste, ai suggerimenti e alle domande delle fumetterie.

Gli inviti sono stati spediti a tutti, ma se qualche fumetteria non fosse al corrente dell’iniziativa o non avesse ricevuto la newsletter, può scrivere per ulteriori dettagli a info@saldapress.com. Per le fumetterie troppo lontane da Milano, l’incontro verrà ripetuto a Napoli, durante il Comicon, tra l’1 e il 4 Maggio 2014.

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.