Batman: ecco come verranno festeggiati i 75 anni!

batman-the-dark-knight-rises-wallpaper-small-08DC COMICS FILM GOTHAM COMICON- Batman è apparso per la prima volta 75 anni fa, nel fumetto Detective Comics #27 , che arrivò nelle edicole il 30 marzo 1939, con sceneggiatura di Bill Finger e disegni di Bob Kane.

Batman è uno dei personaggi più grandi mai creati nel mondo dei fumetti o altrove, e anche dopo 75 anni continua ad affascinare enormemente i fans. È una parte fondamentale della cultura popolare e ha catturato con successo l’immaginazione del mondo intero”, ha dichiarato Diane Nelson, Presidente di DC Entertainment e President & Chief Content Officer, Warner Bros. Interactive Entertainment.

Quindi per commemorare il 75° Anniversario di un eroe così famoso e apprezzato DC Comics, Warner Bros. Entertainment e DC Entertainment hanno creato  diverse iniziative che celebreranno il compleanno di  Batman durante tutto l’anno.

Innanzitutto c’è il logo commemorativo creato appositamente per il 75° anniversario del cavaliere oscuro. Poi ci sono le cover esclusive create apposta per il San Diego Comicon international di luglio.

La pubblicazione di Detective Comics #27 che celebra la prima apparizione di Batman nel volume del 1939 e la nuova serie settimanale Batman Eternal in arrivo il 9 Aprile.

Il Batman Day organizzato da DC Entertainment per il 23 Luglio, in cui migliaia di fumetterie e librerie celebreranno la giornata regalando ai fan un fumetto di Batman in edizione speciale

La creazione da parte del fashion designer Asher Levine di un nuovo mantello e un costume per Batman e l’originale interpretazione del costume dell’ero da parte di alcuni artisti scelti, le cui opere saranno esposte al “Cape/Cowl/Create” la mostra che si svolgerà al Comicon di San Diego.

Inoltre la Home Entertainment – Warner Bros. Home Entertainment farà uscire la serie TV Batman’66 e i film animati Son of Batman (6 Maggio) e Assault on Arkham (estate 2014).

E sempre restando in tema di cinema e TV, quest’anno, la Fox lancerà Gotham, serie che avrà come protagonista il futuro commissario Gordon che inizierà la sua lotta in difesa della città, incrociando la sua strada anche con giovanissimo Bruce Wayne.

Infine al termine dei festeggiamenti, la Warner Bros. Pictures inizierà la produzione del film che vedrà protagonisti Batman e Superman, la cui uscita è prevista per Maggio del 2016.

Fonti: DC comics, Batman75

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 3 aprile 2014

    […] comunicato tutte le iniziative più importanti, riguardo al festeggiamento dei 75 anni di Batman in questo articolo, adesso portiamo alla vostra attenzione una simpatica […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.