Mia Mamma: da graphic novel a film d’animazione

COVER_MIA_MAMMA_BAO_dettaglio

BAO PUBLISHING REGNAUD BRAVO – La splendida favola dolceamara di Jean Regnaud e Emile Bravo,  Mia Mamma (è in America, ha conosciuto Buffalo Bill), edito da Bao Publishing, diventa un film di animazione.

COVER-MIA-MAMMADopo aver vinto il Premio Essentiel ad Angoulême 2008 e il  Deutsche Jugendliteraturpreis alla Buchmesse di Francoforte nel 2010, questa storia commovente è pronta a sbarcare sul grande schermo al  Future Film Festival di Bologna il 1 aprile 2014; sempre quel giorno i due autori presenteranno il volume ristampato per l’occasione, in una versione riveduta e corretta nella traduzione e nel lettering.

Il programma della giornata prevederà la presentazione del nuovo volume alle 18:00, con a seguire alle 21:30, la proiezione con gli autori presenti in sala; il tutto presso il Cinema Lumiere di Bologna in via Azzo Gardino, 65. Le iniziative promozionali continueranno anche il 2 aprile presso la Libreria per Ragazzi Giannino Stoppani di Bologna, in via Francesco Rizzoli, 1; dove Regnaud e Bravo presenteranno di nuovo il libro e terranno una sessione di firme.

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.