Otoyomegatari – I Giorni della Sposa vince il Manga Taisho Awards

MORI EMMA VIA DELLA SETA – OtoyomegatariI Giorni della Sposa  è il vincitore della settima edizione dei Manga Taisho Awards.

Il seinen di Kaoru Mori, già autrice di Emma, recentemente ristampato in Italia, era arrivato secondo all’edizione dell’ anno passato ed era già stato candidato anche all’edizione del 2011.

Sullo sfondo della Via della Seta, “I giorni della sposa” racconta la storia di Amira, che cavalca e tira con l’arco come un uomo, e di suo marito il giovanissimo Karluc, membro di un’altra tribù. Non ostante le differenze i due riescono a trovare un equilibrio nel loro rapporto, ma le dure leggi tribali della loro gente non tarderanno a metterlo in discussione.

Il manga, che vede pubblicati in Italia quattro dei suoi sei volumi, trasmette nelle sue pagine un’atmosfera romantica e sognante come una favola proveniente da un mondo lontano.

 Fonti: Adala news

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.