“Nevermind”: arriva il nuovo fumetto su Kurt Cobain

NEVERMIND COMIC COBAIN – In arrivo in libreria dal 9 AprileNevermind“, omaggio a fumetti di Tuono Pettinato all’ex frontman dei Nirvana, a distanza di vent’anni dalla prematura scomparsa.

never

Il 5 aprile 1994 Kurt Donald Cobain poneva fine con un colpo alla testa alla propria vita e con essa anche al legame stabilito con un’intera generazione di smarriti, reietti, alla ricerca della fuga dalla normalità attraverso stordimento e ribellione. Dedicato a lui il volume di 96 pagine b/n opera di Andrea Paggiaro (Tuono Pettinato), quotato fumettista italiano classe ’76  e già firma di altre pubblicazioni come “Apocalypso!” e  “Gli anni dozzinali” (Coniglio Editore).

Il lavoro, con prefazione di Davide Toffolo, è edito da Rizzoli Lizard e costa 13 euro.

 

 

 

 

Simone Severi

Nato negli anni in cui il genere manga segnava in modo indelebile la cultura dell’Occidente, mi nutro inizialmente di cartoni animati e all’età di 8 anni circa scopro Dylan Dog e vengo travolto dall’universo di fumetti e videogiochi. Oggi cerco di coltivare ancora con lo stesso spirito queste passioni, lottando contro la noia della vita moderna.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.