“Nevermind”: arriva il nuovo fumetto su Kurt Cobain

NEVERMIND COMIC COBAIN – In arrivo in libreria dal 9 AprileNevermind“, omaggio a fumetti di Tuono Pettinato all’ex frontman dei Nirvana, a distanza di vent’anni dalla prematura scomparsa.

never

Il 5 aprile 1994 Kurt Donald Cobain poneva fine con un colpo alla testa alla propria vita e con essa anche al legame stabilito con un’intera generazione di smarriti, reietti, alla ricerca della fuga dalla normalità attraverso stordimento e ribellione. Dedicato a lui il volume di 96 pagine b/n opera di Andrea Paggiaro (Tuono Pettinato), quotato fumettista italiano classe ’76  e già firma di altre pubblicazioni come “Apocalypso!” e  “Gli anni dozzinali” (Coniglio Editore).

Il lavoro, con prefazione di Davide Toffolo, è edito da Rizzoli Lizard e costa 13 euro.

 

 

 

 

Simone Severi

Nato negli anni in cui il genere manga segnava in modo indelebile la cultura dell’Occidente, mi nutro inizialmente di cartoni animati e all’età di 8 anni circa scopro Dylan Dog e vengo travolto dall’universo di fumetti e videogiochi. Oggi cerco di coltivare ancora con lo stesso spirito queste passioni, lottando contro la noia della vita moderna.

Potrebbero interessarti anche...