11, 12, 13 Aprile – Arriva Torino Comics

Dall’11 al 13 Aprile si svolgerà la ventesima edizione del Torino Comics.

La fiera si svolgerà a LingottoFiere dalle 9.3o alle 19.30 e il biglietto costerà 12 euro intero, 10 ridotto o se vestiti in cospalay, 11 se prenotato da Internet.

Oltre agli espositori delle varie case editrici e fumetterie, ospiterà anche Torino Games, Sci Fi fest, evento dedicato alla fantascienza, una gara di Cosplay e una loro sfilata non competitiva e diverse mostre ed incontri.
Tra gli incontri legati al mondo del fumetto spiccheranno in particolare quelli di Sergio Bonelli Editore che parlerà del futuro di Orfani, Nathan Never e Tex, le presentazioni delle nuove uscite di Pavesio Editore, Aurora the sleeping Beauty e Un appartamento a Torino e l’incontro riguardante la simbologia nelle opere di Miyazaki. Avranno luogo inoltre diversi eventi e stage organizzati dalla scuola internazionale di comics e Event Orizon stessa

Gli ospiti saranno numerosi: tra gli altri, saranno presenti nientemeno che Angelo Stano, Silvia Ziche, Sara Pichelli ed Emanuel Simeoni.

Tra gli incontri legati al mondo dei videogiochi e dell’animazione, infine, segnaliamo quelli organizzati della Event Horizon, school of digital art: in particolare la presentazione con Davide La Sala, Character Technical Director alla MPC London, che parlerà della sua esperienza di oltre 15 anni nel mondo del cinema d’animazione e degli effetti speciali di Hollywood, Dreamworks e alla MPC.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale di Torino Comics!

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.