[Esclusiva & Concorso] C4 Chiacchiere con… Michele Medda e Michele Benevento, gli autori di Lukas

Michele Medda & Michele BeneventoSabato scorso, 5 aprile 2014, si è tenuto presso la Libreria del Fumetto “Comic House” di Sarzana (SP) l’incontro con gli autori della nuova miniserie Bonelli intitolata Lukas.

Tutti i dettagli dell’evento erano stati divulgati anche da C4 Comic in questo articolo. Abbiamo avuto la possibilità di scambiare qualche chiacchiera con Michele Medda, ideatore e sceneggiatore, e Michele Benevento, disegnatore del numero 1 e copertinista ufficiale di tutta la serie. Per chi non conoscesse Lukas, C4 Comic ha pubblicato qualche giorno fa una recensione del primo albo reperibile a questo link.

Durante l’intervista agli autori abbiamo parlato di come è nata l’idea di Lukas e come si è concretizzata, Michele Benevento ci ha raccontato come è iniziata la sua passione per il disegno e Michele Medda ci ha anche detto qualcosa su Dylan Dog. Ma non vogliamo spoilerarvi troppo l’intervista, quindi vi lasciamo al video che trovate di seguito. Buona visione.

A fine intervista i due autori hanno incontrato decine di fan che si sono messi in coda all’interno del negozio. Nella sezione Foto potete trovare alcune immagini della giornata. A tutti i presenti è stata distribuita gratuitamente una stampa realizzata per l’occasione da Michele Benevento. Michele Medda si è ritrovato a firmare centinaia di sue opere tra le quali Dylan Dog, Nathan Never, Nick Rider, Caravan e il neonato Lukas. Michele Benevento si è anche prestato per una sessione di sketch. A fine serata i due gentilissimi autori hanno dedicato un disegno originale e una stampa esclusiva per il nostro concorso.

Cosa aspettate? Iscrivetevi per provare a vincere uno sketch di Michele Benevento e la stampa esclusiva di Lukas autografata dagli autori attraverso il box sottostante.

Il disegno realizzato da Michele Benevento in esclusiva per C4 Comic e la stampa di Lukas. Partecipate al concorso per provare a vincerli.

a Rafflecopter giveaway

[shashin type=”albumphotos” id=”51″ columns=”4″ size=”151″ crop=”n” caption=”n”; reverse=”n”]

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l’albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l’interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all’amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...