La Guardia dei Topi: qual è la dimensione del coraggio?

mouseguardGUARDIA DAVID PETERSEN 9L LIBRERIA – È fissata per settembre l’uscita in libreria della versione rinnovata e completamente ritradotta del primo volume della saga La Guardia dei Topi: Autunno 1152, un fantasy classico che viene acclamato come “il migliore dopo Il Signore degli Anelli”. Vincitore di due premi Eisner, questo titolo è stato consacrato nel 2008 come Miglior Pubblicazione per Ragazzi e come Miglior Ristampa di un Libro Illustrato.

mouse-guard-black-axe-4-p19-David-PetersonIl vero eroe, in fondo, può assumere forme e dimensioni inaspettate, e in questo caso prende le sembianza di un gruppo di audaci topi appartenenti a una comunità del lontano 1152, sovente minacciata da nuovi e diversi pericoli. La Guardia è un gruppo di roditori combattenti che ha giurato di difendere la vita di ogni topo, garantendo viaggi sicuri per passare da un villaggio all’altro e che difende i propri territori e compatrioti dai numerosi attacchi dei predatori.

ResourceLoaderPortletServletQuesto piccolo mondo di grandi avventure creato da David Petersen vedrà a settembre una riedizione esclusiva ed integrale, nonché pubblicata cronologicamente.
Panini, sotto l’etichetta 9L però non si ferma qui, e per accontentare nuovi e vecchi fan pubblicherà nello stesso giorno anche il secondo, inedito, volume dal titolo La Guardia dei Topi 2: la scure nera.

Da non perdere!

Martina Moretti

Nata a Carrara, una città a metà tra i monti e il mare, coltiva la passione della lettura, fumetti e non, da quando era ancora un virgulto di ragazza. A fine novembre 2013 si infervora per l’idea dell’amico Nicholas Venè e si lascia trascinare dentro lo staff di C4Comic. In fondo, però, l'unica cosa importante da dire è: Cyclops was right! (cit.)

Potrebbero interessarti anche...