Lucca project contest 2014: Edizioni BD aspetta un esordiente di talento!

LUCCA COMICS 2014_logoLUCCA COMICS 2014- CONTEST – EDIZIONI BD – Prende il via anche quest’anno Lucca Project Contest 2014, giunto ormai  alla sua decima edizione. Il concorso per progetti di storie a fumetti dedicato agli aspiranti professionisti del settore, è organizzato da Lucca Comics & Games con la collaborazione di Edizioni BD.

E PER I FUMETTISTI DISTRATTI.. – Ma in effetti di che si tratta? L’italia è piena di talenti, e questo è noto, l’importante sarebbe trovarli prima che ammarciscano in qualche buco sperduto. Quindi per nostra fortuna, anche quest’anno quelli di Lucca Comics and Games hanno indetto un concorso per trovare un progetto di storia a fumetti, selezionato da una giuria di professionisti, che si trasformi in una vera e propria pubblicazione.

LPC - VINCITORE 2011UNA OCCASIONE DA NON PERDERE – Con la decima edizione alle porte ed una solida fama in Italia di trampolino di lancio per giovani fumettisti, questo concorso è veramente una occasione unica per esordienti , assoluti e non.  Sono ammessi al concorso progetti di opere a fumetti indipendentemente dalla tipologia , genere narrativo, target di riferimento, tecniche utilizzate , età, nazionalità e professione dei proponenti. Quindi possono partecipare tutti, con qualsiasi cosa. Basta che si possa definire un fumetto.LCP - VINCITORE 2012

CHI DECIDE E COSA SI VINCE – Una giuria di esperti individuerà il progetto migliore fra i finalisti , e la Edizioni BD si occuperà di stamparlo e distribuirlo a livello nazionale. La  presentazione verrà fatta, in pompa magna,  in occasione di Lucca Comics & Games 2015. Gioia massima ed ulteriore, chi vince avrà anche un contributo realizzazione di  € 1.800, che fra carta, colori e attrezzatura idonea ci stanno tutti, ma sempre meglio che metterli di tasca!

DOVE MI ISCRIVO E QUANDO – Ci si iscrive SOLO E SOLTANTO dal  9 giugno al 19 settembre 2014 e l’iscrizione andrà effettuata sull’apposita area del sito www.luccacomicsandgames.com. Consultate qua il bando ufficiale!

Andrea Cattani

Figlio degli anni '80 (insomma...metà anni 70...), attendo l'arrivo di Daltaniuos per finalmente fuggire da questo pianeta, a mio parere, dominato da mostri. Ecco

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.