Le fantasie del Dio del manga : ritrovati i disegni erotici di Tezuka

OSAMU TETZUKA 1OSAMU TEZUKA CURIOSITÁ SKETCH KIMBA – Non ci dovremmo stupire più di tanto, ma in effetti certe scoperte ci fanno fare sempre quel mezzo sorriso imbarazzato, come quando non sai esattamente come reagire ad una notizia. Osamu Tezuka, Il Dio del Manga, aveva delle belle(?) fantasie erotiche e tanto per essere sicuro di non dimenticarle, se le disegnava.

MA QUESTO CHI É? – Ora, se siete appassionati (e anzianotti), Osamu Tetzuka sapete chi sia e perchè sia definito da TUTTI  “Il Dio del Manga”. Se invece siete dei giovinastri ignari dell’universo creato, vi do qualche titolo e qualche data, per darvi un’idea. Questo è l’autore di, tra gli altri, “Kimba il Leone Bianco” (1950), “Astroboy” (1951), “La Principessa Zaffiro” (1953), “Budda” (1972)…opere che all’epoca , per come erano realizzate e per gli argomenti trattati (le critiche alla società giapponese in Kimba, il tema dell’omosessualità di Zaffiro, la morte e la questione morale di Astroboy) , erano 20-30 anni avanti proiettati nel futuro. E vi ho parlato solo dei manga….

KIMBA - IMMAGINE 1

PURTROPPO NON C’É SEGRETO CHE TENGA – Il fatto è che quei tratti erano, per così dire, “per uso personale”, tanto che il Maestro aveva pensato bene di chiuderli in una cartella e nasconderli bene bene, in maniera che nessuno li vedesse, almeno fino a che era in vita. Infatti a 25 anni dalla morte, ci ha pensato la figlia  Rumiko Tezuka, a mettere alla berlina il prurito del papà. Che si sta rigirando nella tomba. Vabbè, ne potevamo fare anche a meno, ma la notizia è ormai sparsa nella rete e, da un certo punto di vista, fa molto ridere. Qui di seguito trovate qualche foto, giudicate voi. Certo in “KIMBA – IL LEONE BIANCO”, quel personaggio lì io non lo ho mai visto, e voi?

Fonte : Rocket News 24

Andrea Cattani

Figlio degli anni '80 (insomma...metà anni 70...), attendo l'arrivo di Daltaniuos per finalmente fuggire da questo pianeta, a mio parere, dominato da mostri. Ecco

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 15 aprile 2014

    […] – E allora ditelo! Il binomio, “bel tempo-ormoni selvaggi”, ha colpito ancora, e dopo gli sketch erotici di  Tezuka ,  ecco che Panini Comics pubblicherà a giugno “SEX”, serie supereroistica dal […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.