Next Generation! Patlabor torna sul grande schermo e nelle strade di Tokyo!

PATLABOR - FILM 1MAMORU OISHII  PROJECT  AV98 INGRAM – Quando dico che noi vecchietti negli anni ’80, ci siamo goduti una produzione di anime e fumetti (ma soprattutto anime) eccellente sotto una miriade di punti di vista, sono certo di non raccontare balle. E così PATLABOR, un progetto manga-anime che ha visto la luce nel lontano 1988, oggi attira milioni di fan con il progetto NEXT GENERATION, una nuova serie che pur utilizzando le ambientazioni e la maggior parte dei protagonisti della serie originale, apre un ciclo di storie completamente nuovo.

PATLABOR MOVIE 1POLIZIOTTI, BELLE RAGAZZE E ROBOTTONI! – Quello che la gente certamente non si aspettava, era vedere una riproduzione a grandezza reale dell’AV98 INGRAM davanti alla stazione di  Kichijoji a Tokyo. Il robot è il primo di due che saranno usati nella serie, e le foto che vedrete nella gallery vi faranno capire immediatamente di che tipo di produzione si tratta. Si parla di 13 episodi diretti da diversi registi, tutti grandi nomi della direzione giapponese, fra cui Takanori Tsujimoto e Hiroaki Yuasa. Ogni episodio, ad eccezione del pilota, avrà una durata di 48 minuti circa. Il primo episodio è stato già girato il 05 Aprile e se siete in Giappone, a partire dal 26 aprile, ve lo potete comprare in blu ray (dialoghi solo in giapponese però…). Il secondo episodio sarà girato il 31 maggio e la gente è già completamente impazzita. E rumors indicano che Mamoru Oishii , genio delle produzioni anime originali di PATLABOR, ha in cantiere un film che collegherà ed integrerà le avventure della NEXT GENERATION. Che dire, qualcuno  lo compri e lo traduca. Sarebbe una buona occasione per chi non conosce queste opere di avvicinarsi…in più,deve essere uno spettacolo!

Fonte: Anime News Network ,  Next Generation Patlabor

Andrea Cattani

Figlio degli anni '80 (insomma...metà anni 70...), attendo l'arrivo di Daltaniuos per finalmente fuggire da questo pianeta, a mio parere, dominato da mostri. Ecco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.