Tex: novità in arrivo

Tex logoTORINO COMICS TEX BONELLI – Anche per Tex è un periodo di novità e a presentarle al Torino Comics sono stati  Mauro Boselli curatore e sceneggiatore di Tex, Maurizio DottiPasquale Ruglio.

Innanzitutto sono in programma diversi Texoni.

Uno di Ruglio e Roi, una storia molto texiana, ma notturna e quasi gotica con degli ottimi disegni. Roi è autore che ha dimostrato una grande capacità di lavorare su Tex, disegnando buoni western che parlino proprio di Tex, mantenendo intatte le caratteristiche che fanno del nostro eroe ciò che è, senza stravolgerle o personalizzarle rendendolo immediatamente riconoscibile anche ai fan di vecchia data.

Uno di RuglioRotundo ambientato in Luisiana che permette al disegnatore di sfoggiare la sua bravura nel disegnare i personaggi cittadini e i malviventi dei vicoli.

Uno di Faraci e Breccia molto storico in cui tornerà Capitan Jack dei Modok.

Uno di Faraci e Dotti con una storia ambientata tra le carovane.

Uno di Andreucci che vedrà protagonisti i due giovanissimi Tex e Concise.

Altuna, Maio e Zuccheri, invece,  porteranno avanti Texoni dalle storie western più tradizionali.

E infine ci sarà un lavoro di Serpieri, molto particolare e per molti versi distante dalle tipiche storie del nostro ranger.

Oggi Tex si sta orientando verso la creazione di storie nuove e originali, ma servendosi dei personaggi “storici” della serie che mancano da lungo tempo dalle pagine del fumetto.

Su questa linea editoriale si trovano le storie di Pichelli, che farà tornare Lupe Velasquez, ex fiamma di Tex, quella di Dotti che vedrà un ambientazione Newyorkese e il ritorno di Pat Mc Graian e quella di Ticci, in uscita nel 2015, che vedrà protagonisti i 4 pard e gli indiani.

Un’altra novità è l’uscita di Tex a colori, un albo in cui saranno presenti alcune storie brevi e esordiranno nuovi disegnatori e sceneggiatori.

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.