Dicegames Italia: in arrivo il fumetto fan made

ANDREA GUARDINO THE EVIL COMPANY- Dicegames Italia, abbreviato in DGI, è un progetto che mira a far conoscere i giochi di ruolo a tutti coloro che li ritengono una cosa per pochi eletti tramite degli streaming settimanali sull’omonimo canale di Twitch.

Cosa centra un canale di streaming col mondo del fumetto? Presto detto! Coinvolto in questo gruppo come master c’è Luca Bellini coordinatore di The Evil Company, che ha ideato le avventure de “La compagnia dell’inetto” campagna di D&D che ha inaugurato il canale e fatto innamorare gli spettatori. Il successo di quella campagna è stato tale da generare nei fan il desiderio di vedere i protagonisti delle avventure, disegnati da Andrea Guardino, viverne altre sulle pagine di un fumetto. Questo loro desiderio è rimasto a lungo tale, finche un giorno appare sulla campagna di crowfoundig fatta su Eppela di The Evil Company (di cui abbiamo parlato in questo articolo) il traguardo secondario ” Sviluppo del fumetto Fanmade “La Compagnia dell’Inetto” con cover realizzata da Andrea Guardino”.

Come si capisce dal titolo di questo articolo quel traguardo è stato raggiunto ed è partito lo sviluppo di questo fumetto completamente illustrato dai fan di DGI con la supervisione dello staff della Cattiva Compagnia. Il fumetto una volta ultimato sarà disponibile on-line.

A seguire ci sarà il video dove viene spiegato, direttamente dal gruppo DGI, in cosa consiste il fumetto fan made e come partecipare se si è interessati.

Come sempre per rimanere aggiornati vi invito a continuare a seguire noi di C4Comic e tenere d’occhio il sito di The Evil Company dove potete trovare anche le cronache della Evil Company.

Alex Torreggiani

22 anni, barba capelli e mani sporche di grafite!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.