Sin City 2 : dopo il trailer anche lo storyboard!

MAGIC PRESS LOGOMAGIC PRESS FRANK MILLER DWIGHT MC CARTHY – Lo stiamo aspettando da nove anni, mica uno. Ma accidenti, SIN CITY – UNA DONNA PER CUI UCCIDERE, è per prima cosa un fumetto incredibile, prima che un bel film. E anche tutto bello e che pubblicato! Comunque il film del 2005 c’è piaciuto molto, e quindi, dopo le anticipazioni che avete letto qui, nei giorni scorsi, ecco qualche altra chicca: parliamo dello storyboard (forse).

SIN CITY - 1

FRANK MILLER..CHI?- Ok, lo so che dovrei dare per scontato che tutti sappiano chi è…e infatti è proprio così. Riporto solo, per i più distratti, qualcosa delle sue opere, fumettistiche. Allora cominciamo con il celeberrimo 300, per poi continuare con alcune fra le migliori storie di Dare Devil, Batman (le storie del Cavaliere Oscuro, mica robetta), Hard Boiled, e ovviamente Sin City. Chiarito con chi abbiamo a che fare, ecco la storia.

CHE ACCADE STAVOLTA – Se ricordate bene, nel primo film (ma anche nella raccolta del primo volume) moriva un sacco di genteMarv, sulla sedia elettrica, il commissario Hartigan, tutto sforacchiato, e poi tutti i cattivoni nei vicoli, trucidati da Dwight e dalle signore della città vecchia… Ma questo mostro indistruttibile e sanguinario, questo vecchio commissario, e questo ragazzotto paladino delle prostitute…da dove vengono? Come ci sono finiti a Basin City? Ecco, grosso modo questo sequel parlerà della vita dei protagonisti prima della strage, in particolare di Dwight Mc Carthy, che nel primo volume appare dopo una operazione di plastica facciale, senza passato e particolarmente arrabbiato. Bè, almeno di questo tratta “Una Donna per cui Uccidere”, il fumetto dal quale il film sembrerebbe tratto, ma considerato che il primo lungometraggio “Sin City” includeva tre storie distinte (Un duro Addio, Quel Bastardo Giallo e Un’abbuffata di Morte), non è detto che il plot sia esattamente questo.

SIN CITY - 2BELLO. LO VOGLIO LEGGERE – Siete proprio dei fortunelli! La MAGIC PRESS, tra il 2004 e il 2005 ha pubblicato una raccolta completa e organica delle storie di Miller, in 7 corposi volumoni, che potrete trovare in vendita online IN FORMATO RINNOVATO, prezzi da 11 a 20€, a seconda del volume. Il link lo trovate fra le fonti. Per il resto, visto che alla fine il film ci piace tantissimissimo, ecco alcune immgini che hanno spacciato per lo storyboard, ma se leggerete il fumetto, vedrete che il regista non ha che da sfogliare le pagine del maestro, per realizzare il film, fotografia ed inquadrature comprese….

Fonte : Sin City 2 – Facebook Page, online shop :MAGIC PRESS ONLINE SHOP

Andrea Cattani

Figlio degli anni '80 (insomma...metà anni 70...), attendo l'arrivo di Daltaniuos per finalmente fuggire da questo pianeta, a mio parere, dominato da mostri. Ecco

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.