Fermo: intervista con il vincitore dello sketch di Sualzo

Il disegno realizzato da Sualzo vinto da Lorenzo (Clicca sull’immagine per vederla nelle dimensioni originali)

BAO PUBLISHING ANTONIO VINCENTI VINCI DISEGNO – Come molti di voi ormai sapranno, C4 Comic ha lanciato una serie di concorsi completamente gratuiti che permettono al fortunato vincitore di portarsi a casa uno sketch originale eseguito da artisti italiani e non.

Il sesto disegno messo in palio è stato quello di Antonio “Sualzo” Vincenti, autore per Bao Publishing di Fermo,che abbiamo incontrato il 9 marzo 2014 a Sarzana (SP).
Qui potete trovare l’intervista.

Partecipare ai nostri concorsi è semplice: basta fare un like sulla nostra pagina Facebook o condividere il contenuto in questione sui social network tramite Rafflecopter, il cui box è inserito alla fine dell’articolo che promuove ogni iniziativa. A questo punto vi basterà attendere la fine dell’evento e… Scoprire se avete vinto!

Il sesto disegno va a Lorenzo di Massa, che abbiamo raggiunto tramite e-mail per una breve intervista riguardo la vittoria.

C4 Comic: Ciao Lorenzo, lo sketch che ci ha gentilmente dedicato Sualzo è tuo. Come sei venuto a conoscenza del concorso?
Lorenzo: Ho conosciuto il blog abbastanza casualmente… Cercavo su Google informazioni sulla presentazione di Lukas a Sarzana e sono finito sul vostro articolo. Da quel momento ho iniziato a seguire il blog.

C4 Comic: Hai letto “Fermo”?
Lorenzo: L’ho letto su consiglio di un amico che me l’ha prestato e l’ho trovato veramente bello. Dopo la lettura mi sono fermato a riflettere. Un esperienza che consiglio a tutti. Adesso, in attesa di fondi, si trova nella mia wishlist.

C4 Comic: Ti è piaciuto il nostro concorso?
Lorenzo: Certamente!

C4 Comic: Parteciperai anche ai prossimi?
Lorenzo: Come potrei dire di no dopo aver vinto!!

C4 Comic: Da quanto tempo leggi fumetti?
Lorenzo: Leggo fumetti da oltre 15 anni.

C4 Comic: Hai una fumetteria di fiducia?
Lorenzo: La mia fumetteria di fiducia è Antani Comics di Terni. Purtroppo la frequento soltanto online e quando riesco alle fiere per motivi di distanza. Nonostante ciò, grazie a Francesco (il titolare) – persona straordinaria che organizza un sacco di eventi ed incontri con gli autori (anche stranieri) – e al catalogo online ricco e sempre aggiornato non sento troppo la mancanza!

C4 Comic: Qual è il tuo fumetto preferito?
Lorenzo: Dire soltanto un titolo è veramente difficile! Ci sono molte storie di Batman, molti comics e manga che dovrei citare… Su tutti forse Watchmen.

C4 Comic: E il tuo autore?
Lorenzo: Come per la precedente è difficile dirne uno…  Frank Miller, Neil Gaiman ma anche Scott Snyder. Visto che sono stato banale sul fumetto, qua dirò Garth Ennis.

C4 Comic: Cosa ti piacerebbe trovare su C4 Comic in futuro?
Lorenzo: State facendo un gran lavoro, spero riusciate col tempo a crescere e farvi conoscere nel settore!

Ecco Lorenzo con il disegno vinto su C4 Comic
WP_20140423_002

State sintonizzati per non perdevi tutte le iniziative ed esclusive di  C4 Comic!

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...