I Tipi di BAO: il blog di Foschini

fosBAO BLOG EDITORIA FUMETTO – Non è cosa da tutti i giorni che una redazione, in realtà il direttore editoriale in persona, apra un blog per mostrare i meccanismi della propria casa editrice al pubblico.
È quello che ha fatto BAO Publishing il 22 Aprile, quando ha lanciato online il blog di Michele Foschini, chiamato I tipi di Bao per un gioco di parole tra il gergo colloquiale e il carattere tipografico.

Qui in redazione sentiamo da tempo il bisogno di parlare in modo chiaro di editoria con voi lettori, aspiranti autori, librai, recensori. Abbiamo la necessità di sviscerare i meccanismi che governano la nostra industria e il nostro mercato, senza pudori, per farci capire meglio.

Noi di C4Comic non possiamo che amare quest’iniziativa consigliando caldamente di seguirla sia a coloro che hanno aspirazioni nel campo, ma anche a chi, più semplicemente, ha curiosità di capire il lavoro che si nasconde dietro all’oggetto fumetto.

Questo è un in bocca al lupo e un piccolo sostegno virtuale.Senza titolo-2

Link del blog

Martina Moretti

Nata a Carrara, una città a metà tra i monti e il mare, coltiva la passione della lettura, fumetti e non, da quando era ancora un virgulto di ragazza. A fine novembre 2013 si infervora per l’idea dell’amico Nicholas Venè e si lascia trascinare dentro lo staff di C4Comic. In fondo, però, l'unica cosa importante da dire è: Cyclops was right! (cit.)

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 10 maggio 2014

    […] le pubblicazioni. Una prova di questo è data dal blog I Tipi di Bao (di cui abbiamo parlato qui); nel caso di C4C cercheremo di stuzzicare la curiosità grazie ad alcune foto scattate per “un […]

  2. 5 dicembre 2014

    […] amico, sebbene fosse la prima volta che lo vedessi dal vivo. Allo stand erano presenti anche Michele Foschini e Lorenzo Baraldi, rispettivamente fondatore e direttore commerciale della casa […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.