NPE: le novità in uscita a Napoli

GRAPHIC NOVEL ANDREANI LA ROSA NAPOLI – NPE presenterà al Napoli Comicon dal primo al tre Maggio tre nuovi titoli: Il fumetto spiegato a mio padre, Paco Lanciano e il fagiano crononauta e Bowie l’uomo dalle stelle.

Il Fumetto spiegato a mio padre è un saggio di  Nicola Andreani sullo sviluppo del fumetto come vera e propria opera d’arte e letteraria concentrandosi in particolare sulla definizione di Graphic Novel e sulla loro importanza crescente.

Paco Lanciano e il fagiano crononauta scritto da Davide La Rosa, autore di Suore Ninja e la Bibbia due, racconta di Paco, l’assistente di Piero Angela, che si scontrerà contro il perfido Kirchhoff deciso ad eliminare tutti i migliori fisici del pianeta.

In David Bowie l’uomo dalle stelle, i due autori Lorenzo Bianchi e Veronica Veci Carratello tra ricordi e verità nascoste, tra sogno e realtà, ci narrano la storia di Bowie tra carriera artistica e vita privata incrociando alla sua una misteriosa figura che vive in una fortezza tra le stelle.

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.