Grandi manovre Saldapress, a maggio “La Maledizione del Wendigo”, ed è ancora paura

SALDAPRESS LOGO

NAPOLI COMICON CHARLIE ADLARD HORROR – L’horror sarà protagonista assoluto di quest’estate, come se l’onda lunga iniziata da Dylan Dog ormai nell’86 , si sia trasformata quasi trent’anni dopo in uno tsunami di pubblicazioni di genere. Saldapress è in prima linea ovviamente, ed avendo sott’occhio un autore come Charlie Adlard, era prevedibile che prima o poi “La Maledizione del Wendigo”, opera dell’inglese sanguinario e di un acclamato sceneggiatore come Mathieu Misoffe, vedesse la luce anche qui da noi. Ed eccola qua!

BASTEREBBERO I NOMI MA.. – E vabbè, un appassionato smetterebbe di leggere e andrebbe direttamente a vedere quanto costa e quando esce (e dopo ve lo dico), ma quelli che invece hanno bisogno di qualcosa di più per essere ingolositi, vorranno sapere di che tratta la storia. Presto detto, la storia è ambientata nelle sanguinose trincee della prima guerra mondiale, anno 1917, nelle Fiandre Francesi. Improvvisamente, scompaiono delle sentinelle, sia francesi che tedesche. Nel nulla. Vengono issate le bandiere bianche e gli ufficiali si incontrano per unirsi (temporaneamente) e tentare di sopravvivere alla minaccia sconosciuta. Verrà in loro aiuto Wohatj, uno dei pochi Nativi Americani sbarcati in Francia con le truppe americane. Ha seguito il predatore che ha attraversato il mare ed ha trasformato il campo di battaglia nel suo ristorante personale…., una creatura che lui solo ha il potere di nominare: il Wendigo.

DOVE E QUANTO – No, non è un errore di battitura, “La Maledizione del Wendigo” sarà presentato al Napoli Comicon, dall’1 al 4 maggio, 64 pagine e € 8.00, ed i fan del Morto che Cammina non possono perderlo.

Fonte : Saldapress 

WENDIGOvol01_ITA_cover_ALTA_OK-1

Andrea Cattani

Figlio degli anni '80 (insomma...metà anni 70...), attendo l'arrivo di Daltaniuos per finalmente fuggire da questo pianeta, a mio parere, dominato da mostri. Ecco

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 14 maggio 2014

    […] ADLARD MATHIEU MISOFFE HORROR – Ne avevamo parlato in occasione della anteprima del Napoli Comicon 2014, ma ancora non avevamo una data precisa, adesso saldaPress, ce la […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.