Orfani sbanca il premio XL. Nuovi trionfi al Napoli Comicon

BONELLI EDITORE LOGOSERGIO BONELLI RECCHIONI MAMMUCARI – La storia è nota: una serie nuova, tutta a colori, piena di colpi di scena con una seria intenzione di continuare a stupire i prorpi lettori. Di solito la leggono in cinque, e finisce al terzo numero. Ignorata. E invece stavolta “Orfani”, che è tutto quanto sopra, e anche di più,sbanca sulla rete e vince il Premio XL di Repubblica. Deo Gratias!

Orfani - Bao PublishingFUMETTO NUOVO MA… – La prima serie, prevista in dodici numeri, è arrivata alla settima uscita, e per la gioia dei collezionisti, è già in corso ristampa in edizione Absolute della Bao Publishing (che andata letteralmente a ruba). Il successo è stato talmente entusiasmante che la Bonelli ha già commissionato la seconda e la terza stagione della serie. E ancora grazie al cielo, perchè nei primi sette numeri c’è talmente talta carne al fuoco che, se la storia non avesse avuto il respiro che merita, saremmo tutti rimasti nel terrore di non riuscire a vedere come va a finire il tutto…

PREMIO DELLA GENTE – Al Napoli Comicon, che è cominciato oggi tra l’altro e che andrà avanti fino al 4 di maggio,  “Orfani” riceverà il Premio Speciale XL dopo aver battuto in un sondaggio Sacro/Profano di Mirka Andolfo (Edizioni Dentiblù), Unastoria di Gipi (Coconino Press), candidato al Premio Strega, e Dodici di Zerocalcare (Bao Publishing). Complimenti a Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari, per tutto. Avanti così.

Fonte: Napoli Comicon

orfani-1-bonelli

Andrea Cattani

Figlio degli anni '80 (insomma...metà anni 70...), attendo l'arrivo di Daltaniuos per finalmente fuggire da questo pianeta, a mio parere, dominato da mostri. Ecco

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.