Panini rilancia la tradizione dei grandi classici Disney

DISNEY AMELIA BARKS TOPOSTORIE – Topostorie, il nuovo magazine a fumetti Disney in uscita il 5 Maggio ed edito da Panini Comics, riprende la tradizione avviata nel 1957 con i “Classici Disney“, raccogliendo alcune delle migliori storie disneyane collegate tra loro da una storia inedita e trasformandole in capitoli di un lungo romanzo a fumetti con prologo iniziale.

Il volume è un mensile e il numero in uscita a Maggio si chiamerà “Dal Vesuvio con furore” e sarà dedicato alla fattucchiera Amelia. L’albo conterrà la ristampa di sette storie tra cui “Zio Paperone e la fattucchiera” la storia d’esordio del personaggio scritta dal grande Carl Barks nel 1961.

La storia inedita, invece, sarà scritta da Massimo Marconi, che è anche il curatore della collana, e disegnata da Salvatore Deiana e racconterà di come Paperone, in visita al Expa 2014, assaggi una pizza a forma di dollaro e smascheri Amelia prima che riesca a rubargli la Numero Uno. A quel punto, la fattucchiera, intrappolata dai nostri eroi, inizierà a raccontare alcune leggende sul suo antro nel Vesuvio.

Fonte: Panini

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.