Star Wars Day 2014: May the 4th Rome

STAR WARS DAY ROMA – Al motto di “May the fourth be with you” migliaia di appassionati della saga di George Lucas si sono riuniti nei pressi del Colosseo per celebrare la giornata mondiale dedicata a Guerre Stellari.

E la data non solo sembra creata apposta per l’evento, ma cade in un mese speciale per la serie: i sei film sono infatti stati distribuiti sempre in Maggio, il settimo comincia le riprese in questo mese (uscirà a Dicembre 2015) e sempre a Maggio, il 14, ricorre il compleanno di Lucas.

Presenti nel set allestito a lato dell’Anfiteatro Flavio gli irriducibili del 501st Italica Garrison, che hanno marciato in parata seguiti dai fan e  la riproduzione a grandezza originale di un TIE Fighter Advanced X1 .

C4 Comic c’era ed ecco la gallery.

 

Simone Severi

Nato negli anni in cui il genere manga segnava in modo indelebile la cultura dell’Occidente, mi nutro inizialmente di cartoni animati e all’età di 8 anni circa scopro Dylan Dog e vengo travolto dall’universo di fumetti e videogiochi. Oggi cerco di coltivare ancora con lo stesso spirito queste passioni, lottando contro la noia della vita moderna.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.