Three 4 Comic: Sacro/Profano

Sacro ProfanoS01E05 – Eccoci dunque giunti al quinto episodio di Three 4 Comic, la rubrica che vede tre giovani e talentuosi disegnatori impegnati nell’illustrare ogni settimana un tema legato al mondo del fumetto.

Questa volta i ragazzi sono alle prese con Sacro/Profano, emblema del periodo d’oro che sta vivendo il fumetto comico italiano e della rivoluzione che internet ha rappresentato per gli appassionati della nona arte, sia dal versante dei lettori sia da quello dei disegnatori. Nato dai disegni caricati su una pagina Facebook, Sacro/Profano è diventato un appuntamento fisso tra Mirka Andolfo e i propri fan, attirando l’attenzione dei sempre all’erta Dentiblù e sbarcando su carta giusto in tempo per sbancare il Lucca Comics & Games.

Se prima di godervi l’interpretazione dei nostri lettori volete sentire che cosa ci ha raccontato Mirka… Basta un click!

Nicolò Laporini nasce a Pontremoli nel 1992. Diplomatosi come ragioniere programmatore, sceglie di non intraprendere una vita di scartoffie e fatture ma di provare a seguire le sue più grandi passioni: il disegno e l'amore per il fumetto. Si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics Di Reggio Emilia e al secondo anno di fumetto inizia a seguire anche il corso di colorazione digitale. Ha colorato il 7° numero della fanzine del Fan Club Ufficiale di Dylan Dog e il 2° numero di Black Block, autoproduzione Damage Comix. Attualmente frequenta il terzo e ultimo anno del corso di fumetto.
Stefano Sergiampietri disegna da quando ha memoria, frequenta poi la Scuola Internazionale di Comics di Firenze nei corsi di  fumetto e illustrazione. La gente dice che sorride poco e che è alla ricerca continua di uno stile personale tra pittura, inchiostrazione e graffiti.
Jacopo Vanni, classe 1990, si diploma al liceo artistico di La Spezia nel 2009 e frequenta l Accademia di Belle Arti di Carrara all'indirizzo di arti multimediali. Nel 2012 muove i primi passi nel mondo dei comics grazie a un corso di fumetto gestito da Michele Bertilorenzi. A marzo dell'anno seguente entra a far parte del gruppo Damage Comix con il quale realizza il suo primo albo “The Day Of The PowerMarshall” esordendo a Lucca Comics 2013.

Nicholas Venè

Leggo, scrivo, gioco, guardo, commento. Osservo e prendo appunti, provando a fare cose.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.