Fumettology: la seconda stagione a Maggio su Rai 4

BONELLI RAT-MAN ZEROCALCARE BAO-Fumettology – I Miti del Fumetto Italiano” torna con una seconda stagione in onda su Rai 4 dal 18 maggio 2014 ogni Domenica dalle 15.30 circa.

Fumettology è un programma televisivo interamente dedicato al fumetto realizzato in collaborazione con gli autori e le case editrici tra cui Sergio Bonelli Editore e MCK e più di recente anche Coconino Press – Fandango, Panini Comics, Bao Publishing, Mondadori Comics, Walt Disney Italia.

Nascendo con l’obbiettivo di soddisfare i più attenti e consapevoli lettori di fumetti e, contemporaneamente, avvicinare nuovi lettori a questo mondo, il programma lascia sempre la parola ai veri protagonisti: autori, disegnatori, sceneggiatori, editori, coloristi, copertinisti e tutti coloro che possono dare un’idea precisa della nascita e dell’evoluzione di una serie a fumetti.

La Seconda Stagione conterà 22 puntate da mezzora l’una: due per ogni personaggio/autore trattato (quindi un’ora circa di documentario su ogni personaggio/autore trattato, contro i 30 minuti della Prima Stagione).             Ma accanto ai personaggi del fumetto popolare italiano, compariranno anche sei puntate incentrate su tre autori italiani, raccontati a tutto tondo di cui si cercherà di dare un’ idea, il più possibile completa, della loro carriera artistica e della loro opera.

Ecco i titoli delle 22 puntate della Seconda Stagione di “Fumettology – I Miti del Fumetto Italiano” (anche se non garantiamo sull’ordine di messa in onda):

1) Zerocalcare (prima parte)
2) Zerocalcare (seconda parte)
3) Rat-Man (prima parte)
4) Rat-Man (seconda parte)
5) Magico Vento (prima parte)
6) Magico Vento (seconda parte)
7) Gipi (prima parte)
8) Gipi (seconda parte)
9) Cattivik (prima parte)
10) Cattivik (seconda parte)
11) Ken Parker (prima parte)
12) Ken Parker (seconda parte)
13) Andrea Pazienza (prima parte)
14) Andrea Pazienza (seconda parte)
15) Julia (prima parte)
16) Julia (seconda parte)
17) Topolino (prima parte)
18) Topolino (seconda parte)
19) Hugo Pratt (prima parte)
20) Hugo Pratt (seconda parte)
21) Orfani (prima parte)
22) Orfani (seconda parte)

fonti:Panini Comics

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.