Il giappone dei manga : ecco i siti di culto per gli appassionati

TOKIO - IMMAGINE 1CURIOSITÁ MANGA VIAGGI – E mettiamo che vogliate andare in Giappone, e che siate dei nerd con la “N” maiuscola (che neanche Napoleone aveva una “N” così). Non sareste curiosi di sapere quali sono le prefetture ed i luoghi più zeppi di posti che avete visto sui vostri manga preferiti? Per venire incontro alle Vostre esigenze viaggerecce, ecco qua una comodissima lista dei luoghi più rappresentati!

OK, OK NON É PROPRIO UNA IDEA NOSTRA – In realtà ci hanno pensato quelli animeanime.jp, che, da bravi super-nerd (vabbè, diciamo otaku, che è scritto meglio) hanno recentemente classificato le prefetture giapponesi in base al numero di “luoghi di culto” legati agli amatissimi anime e manga. Guarda caso, Tokyo è larghissimamente in testa alla classifica, e su questo c’erano pochi dubbi, seguita con notevole distacco dalla vicina prefettura di Kanagawa (che ha per capitale Yokohama, una delle città più popolose e grandi dopo la stessa Tokyo). Sul terzo gradino del podio, la prefettura di Kyoto, con centro l’omonima città, sede originale del governo imperiale. Quindi con l’avvicinarsi dell‘Hanami (il momento in cui fioriscono i ciliegi in Giappone e la gente se ne va in camporella a godersi lo spettacolo), cominciate a pensare di farvi un viaggetto per vedere i luoghi di Death Note, GTO, Maison Ikkoku, Bleach e svariati altri. Di seguito la lista completa delle prime 15 prefetture ed una gallery delle immagini di Tokio.

Fonte: animeanime.jp                 Immagini : youinjapan.net

La Classifica :

1. Tokyo (1035)
2. Kanagawa (253)
3. Kyoto (137)
4. Saitama (89)
5. Chiba (77)
6. Niigata (72)
7. Hokkaidō (62)
8. Nagano (61)
9. Hiroshima (51)
10. Shizuoka (46)
10. Gifu (46)
11. Hyōgo (44)
12. Ibaraki (41)
13. Ōsaka (38)
14. Tottori (37)

 

Andrea Cattani

Figlio degli anni '80 (insomma...metà anni 70...), attendo l'arrivo di Daltaniuos per finalmente fuggire da questo pianeta, a mio parere, dominato da mostri. Ecco

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.